Nell’ambito di tale attività sono stati effettuati numerosi, capillari e scrupolosi posti di controllo, in particolare nelle zone del centro, da parte del personale della Squadra Volante ed è stata intensificata l’attività di prevenzione e repressione dei reati della Polizia Giudiziaria.
A seguito di tali controlli venivano fermati in prossimità della Piazza del Comune proprio da personale della Polizia Giudiziaria un uomo e una donna che, girovagando continuamente senza alcuna plausibile ragione, osservavano continuamente all’interno delle auto in sosta nonché volgevano la loro attenzione nelle direzioni degli appartamenti ivi ubicati e si avvicinavano altresì alle persone anziane sedute sulle panchine tentando di attirare la loro attenzione.
I due, P.P. di anni 24 e M.R. di anni 46, pluripregiudicati proprio per i reati innanzi detti, originari del Nord Italia all’atto del controllo da parte del personale del Commissariato di Gaeta, non fornivano valide motivazioni per giustificare la presenza in zona ed al contempo ipotizzando che la loro presenza potesse mirare alla preparazione ed esecuzione di azioni criminose atteso gli specifici e numerosi precedenti di Polizia a loro carico, nei loro confronti veniva avanzata proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di far rientro in questo comune per i prossimi tre anni.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…