L’Associazione Terraurunca, in collaborazione con Comune di Gaeta e Museo Diocesano, inaugurerà sabato 14 ottobre, alle ore 19, presso il Museo Diocesano di Palazzo De Vio a Gaeta la mostra pittorica dal titolo “Galleriaurunca Retrò“. Una retrospettiva sui pittori del novecento del Golfo di Gaeta. Un’esposizione dal grande valore storico, artistico e documentale. Insieme, forse per la prima volta, quadri di Antonio Sicurezza, Cristoforo Sparagna, Tommaso Macera, Saturno Bartolomei, Erasmo Ranucci, Franco Miele, Domenico Purificato, Mario ed Armando Lieto, Manlio Alfieri e tanti tanti altri autori.
Un lavoro di raccolta durato più di dieci anni in cui l’associazione ha cercato di raccogliere questi lavori e farli ritornare nel Golfo, acquistandoli da privati, aste sino a mercatini sparsi in tutta Italia.
L’appuntamento segna la seconda tappa di Fell2017 – festival della cultura Locale. Arrivato alla settima edizione questo festival itinerante ha proposto ogni anno una tappa nella città di Gaeta. Questa kermesse riscoprendo e valorizzando sempre il territorio ha saputo negli anni avvicinare tanti cittadini e turisti alle risorse storiche, artistiche ed archeologiche del Golfo di Gaeta.
Una mostra da non perdere che sarà comunque visitabile gratuitamente per due settimane seguendo gli orari del Museo Diocesano.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…