Gaeta+ha+il+suo+%E2%80%98Cavaliere+del+Gelato%E2%80%99%3A+Antonio+Cervone+incoronato+al+%E2%80%9CSigep%E2%80%9D+di+Rimini
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-ha-il-suo-cavaliere-del-gelato-antonio-cervone-incoronato-al-sigep-di-rimini/amp/
Categories: EventiGaeta

Gaeta ha il suo ‘Cavaliere del Gelato’: Antonio Cervone incoronato al “Sigep” di Rimini

Di Gabriella Gelso.

Nella 39° edizione del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè, ovvero il SIGEP, famosissima fiera di Rimini, la città di Gaeta si è ritagliata un piccolo momento di gloria.

Infatti Antonio Cervone, noto proprietario della Gelateria “Il Pinguino”, sita nella zona medievale, è stato insignito di un prestigioso titolo, quello di “Cavaliere del Gelato”, per la sua carriera professionale nel mondo del gelato, dal Sindacato Gelatieri nella persona del Presidente Claudio Pica.

Un riconoscimento nato per premiare l’impegno profuso nella passione per il Gelato Artigianale, questo è proprio il caso del Signor Cervone, che ha speso gran parte della sua vita in questo settore, sin dal 1986, inizialmente come rappresentante, nelle zone di Frosinone, Latina e basso Lazio.  In seguito come proprietario di alcune attività del settore, quali “Pianeta Gelato” a Formia, “Peccati di Gola a Latina” ed “Il Pinguino a Gaeta”.

Inoltre è stato protagonista di alcune manifestazioni importanti nell’ambito del gelato, ovvero “Il Festival del Gelato in Musica” ideato da Gelso Salvatore dove si è aggiudicato il primo premio con il gusto “Regina Sofia”; e la Rassegna nazionale ed internazionale di pasticceria e gelateria, denominata “Il Gusto del Dolce”, in cui si è classificato primo per il miglior gusto di caffè.

Dopo questo nuovo traguardo ha commentato: “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento, penso di meritarlo per gli anni che ho trascorso in questo settore, dove ho potuto conoscere tantissimi personaggi che hanno fatto la storia della Gelateria. Attualmente mi dedico alla ricerca di nuovi gusti, di nuove idee, la gestione delle gelaterie ho deciso di lasciarla ai miei collaboratori e soprattutto a mia moglie Deborah. Voglio approfondire quelle che sono le nuove tendenze della gelateria moderna, soprattutto i gusti da derivati biologici, vegani ed altre sperimentazioni che mi stanno dando molte soddisfazioni.”

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago