Presenti tutti i consiglieri, compresi i sospesi Accetta e Matarazzo; manca all’appello il solo Raimondi che, come ricordiamo, si è autosospeso a seguito dei fatti accaduti.
All’unanimità i consiglieri hanno condannato quanto accaduto nei giorni scorsi; in particolar modo il Consigliere Rosato ha sottolineato, nel suo intervento, “il dovere istituzionale e comportamentale di coloro i quali rappresentano il popolo nell’Assise comunale”.
Il Consigliere Accetta, nel suo intervento, ha ribadito le scuse a tutti per il gesto nei confronti del Consigliere Matarazzo, che pochi minuti dopo è intervenuto spiegando la sua versione dei fatti.
Lungo l’intervento del Consigliere Matarazzo, in parte personale e in parte politico: nell’ultimo il consigliere ha chiesto al sindaco Mitrano la revoca della delega a Vona, qualora il clima politico non si plachi e non venga chiarita dallo stesso primo cittadino la linea politica da mantenere, ribadendo che comunque condivide il programma politico dell’Amministrazione; ha infine, fissato per domani alle 20 la riunione di partito.
Al termine degli interventi dei consiglieri, il sindaco Mitrano ha ribadito la volontà di lavorare per il bene di tutti, ha aggiunto di essere sicuro del suo programma per migliorare la città e ha spronato tutti i presenti ad assumere, ove mancasse, uno spirito di squadra collettivo, con il fine di lavorare al meglio per produrre fatti concreti per il benessere collettivo.
Il sindaco ritirerà tutte le deleghe assessorili; probabile, inoltre, un rimpasto di governo.
Comunicato stampa: Nota del sindaco Mitrano
Il Consiglio comunale continuerà affrontando i punti presenti nell’ordine del giorno:
– Interrogazioni.
– Interpellanze.
– Approvazione delle Linee Guida per la ricostruzione della Cappella cimiteriale di San Francesco d’Assisi.
– Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n°243 del 03/07/2013 ad oggetto:
“Variazione di bilancio. Accertamento fondi XV Censimento della popolazione e stanziamento sul corrispondente capitolo di spesa”.
– Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n°255 del 23/07/2013 ad oggetto: “Realizzazione di una rotatoria stradale per il miglioramento della viabilità in corrispondenza del nodo viario Lungomare Caboto – Corso Cavour. Presa d’atto della concessione di finanziamento da parte dell’Autorità Portuale di Civitavecchia. Variazione straordinaria di bilancio”.
– Revoca localizzazione ex art.51 L. 865/71 del programma costruttivo di E.R.P. della Cooperativa edilizia “Bellavista” nel Piano Particolareggiato B5 Calegna – comparto B e nuova localizzazione nel comparto A del medesimo Piano.
Ieri è stato aggiunto anche un settimo punto:
– Autorizzazione all’espletamento di una operazione di permuta avente ad oggetto l’acquisizione al patrimonio di un terreno privato in luogo di interventi di manutenzione straordinaria stradale – Riferimento “Piazzetta S. Carlo in Gaeta” – particelle 1117 e 1118 fg. 9.
Se come me sei un amante del gateau di patate, allora devi assolutamente conoscere questi…
Spunta una rivelazione incredibile su Francesco Totti e su un suo possibile passaggio al Milan:…
Michela, la figlia di Giancarlo Magalli, ospite con lui in una trasmissione televisiva, ha raccontato…
Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…
Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…