E’ in pubblicazione il relativo bando emanato dal Distretto Socio – Sanitario Formia – Gaeta (LT/5) che prevede 82 interventi, dal valore annuale di 3.600.000 euro. Si tratta di azioni di sollievo e sostegno alla persona non autosufficiente e ai suoi familiari, attraverso forme di assistenza domiciliare e aiuto personale, gestiti direttamente dal beneficiario, ma realizzati mediante piani annuali personalizzati concordati dal Comune di residenza e con verifica da parte dell’AUSL dell’efficacia delle prestazioni.
Destinatari degli interventi sono: persone totalmente e permanentemente non autosufficienti; persone temporaneamente non autosufficienti; persone parzialmente e permanentemente non autosufficienti. Requisiti fondamentali per presentare la domanda di ammissione sono: la residenza in uno dei Comuni del Distretto, essere in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE), redditi 2013, non superiore a 14.000 euro, essere riconosciuti dalla competente commissione AUSL persone portatrici di handicap.
La domanda debitamente compilata, e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata, entro le ore 12 dell’11 luglio 2014, al proprio Comune di residenza. Scaduti i termini, si provvederà all’adozione della graduatoria distrettuale entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’avviso pubblico.
L’Avviso pubblico, il Regolamento ed il modulo della domanda di ammissione ai suddetti interventi, sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it.
Comunicato Stampa
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…