Gaeta+jazz+festival+2014+jazz+al+castello+2014%3A+arriva+Roberto+Gatto%3B+al+molo+sanita%26%238217%3B+Sandy+Muller+4et
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-jazz-festival-2014-jazz-al-castello-2014-arriva-roberto-gatto-al-molo-sanita-sandy-muller-4et/amp/
Categories: Eventi

Gaeta jazz festival 2014 jazz al castello 2014: arriva Roberto Gatto; al molo sanita’ Sandy Muller 4et

jazProsegue con successo il GAETA JAZZ FESTIVAL 2014, arricchendo di crescente ritmo, passione e professionalità l’Estate Gaetana. Per la seconda serata della VII Edizione di “JAZZ AL CASTELLO”, arriva quest’oggi, alle ore 21.30, il GRUPPO ROBERTO GATTO “TRIBUTE TO MILES DAVIS 5ET 64-68”. Un’esplosione di musica live con ROBERTO GATTO (batteria), ROBERTO TARENZI (piano), LUCA BULGARELLI (contrabbasso), FRANCESCO LENTO (tromba) e MAX IONATA (sax).  “Fare un tributo a un musicista come Miles Davis – spiega ROBERTO SASSO, presidente di ARMONIA INTERNALTIONAL FOUNDATION OF ARTS, l’Associazione che ha organizzato il Festival la cui direzione artistica è affidata a FABIO SASSO– significa confrontarsi con un artista che ha delineato nuovi stili con sorprendente lucidità: scardinando le regole esistenti, imponendo le proprie e infrangendo anche quelle per andare oltre”. Roberto Gatto, del resto, ha scelto di riproporre il periodo che va dal 1964 al 1968, ovvero quello in cui Miles Davis cambiò il volto della musica afroamericana suonando con il quintetto straordinario formato da musicisti di altissimo profilo: Hancock, Williams, Shorter e Carter.
Nato a Roma nel 1958, ROBERTO GATTO ha debuttato nel 1975 con il Trio di Roma. Ha poi suonato in tutta Europa e nel Mondo con gruppi ed artisti internazionali. Tutte le formazioni a suo nome sono caratterizzate da un’interessante ricerca timbrica e un’impeccabile tecnica esecutiva spesso arricchita dai colori tipici della cultura mediterranea. “Sicuramente – aggiunge FABIO SASSO- stiamo parlando di uno dei batteristi e compositori più interessanti del Pianeta”.
Grazie alla sinergica collaborazione tra organizzatori, Comune di Gaeta e Comando della SCUOLA NAUTICA DELLA GUARDIA DI FINANZA, insomma, Roberto Gatto sarà al Castello Aragonese per una serata che passerà alla storia! E già dalle 19, sul MOLO SANITA’, il jazz farà impazzire il pubblico con il Gruppo SANDY MULLER 4ET! Con la cantante italo-brasiliana ci saranno i fantastici musicisti CLAUDIO PEZZOTTA e MARCO ACQUARELLI alle chitarre e FRANCESCO MONTESI alle percussioni.
redazione

Recent Posts

3 modi per rendere lisci i capelli ricci in poco tempo e senza parrucchiere

È sempre così: chi ha i capelli lisci li desidera ricci e viceversa. Ma se…

2 ore ago

2 borghi che sono perle poco affollate in cui trascorrere vacanze indimenticabili e a poco prezzo

Hai un budget limitato ma vorresti comunque andare in vacanza? Odi i posti troppo affollati?…

1 giorno ago

3 alternative al mare in estate per le vacanze: se non ti piace, ecco dove puoi andare

Quando si parla di vacanze estive, la maggior parte delle persone pensa subito al mare,…

2 giorni ago

3 modi per evitare che il trucco si sciolga in estate: facendo così rimane tutta la giornata

Con l'arrivo del caldo non è raro che il trucco duri meno del solito e…

3 giorni ago

Basta con la solita pasta fredda, ecco 2 alternative di nonna Maria che ti lasceranno a bocca aperta

In cucina l'originalità è un imperativo categorico. Anche perché, te lo assicuro, ci sono tantissime…

4 giorni ago

Come truccarsi in estate senza fondotinta e realizzare una base perfetta: il segreto delle make up artist

Con l'arrivo dell'estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua…

5 giorni ago