Gaeta%2C+la+Ludoteca+Comunale+spegne+tre+candeline%21
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-la-ludoteca-comunale-spegne-tre-candeline/amp/
Categories: Eventi

Gaeta, la Ludoteca Comunale spegne tre candeline!

Grandi festeggiamenti alla Ludoteca comunaleSebastiano Conca” di Gaeta per i suoi primi tre anni di attività, mercoledì 1° aprile dalle ore 16, nella struttura di Via dei Frassini. Per la gioia dei più piccoli ci saranno trucca bimbi, palloncini, teatrino, spettacolo di magia, gonfiabili e pupazzi. Alle 18i saluti dell’Amministrazione Comunale e del Presidente dell’Associazione Horus dr. Nardone Adriano. A seguire si farà merenda con le due torte preparate per i 3 anni della ludoteca e per gli 80 anni del Monopoly

La ludoteca comunale, nata grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale e gestita dall’Associazione Horus – dasempre attenta all’esigenza delle famiglie – accoglie al suo interno bambini dai 6 ai 13 anni con numerose attività ludico-ricreative, laboratori artistici, attività all’aria aperta e giochi di gruppo. 

Dal 2012 ad oggi le presenze sono andate sempre più crescendo, arrivando a superare i 200 iscritti, una media di 20 bimbi per ciascuna delle giornate di apertura: un traguardo importante per la città

La ludoteca è un servizio focalizzato sul gioco e sul giocattolo – affermano dall’Associazione Horus – uno spazio dove si garantisce all’infanzia il diritto di divertirsi, di fare esperienze ludiche, dove il “gioco” diventa l’elemento principale. L’obiettivo è promuovere l’autonomia, la socializzazione, l’integrazione, la crescita equilibrata e prevenire il disagio delle giovani generazioni.  I bambini, seguiti da animatori qualificati, dispongono di ambienti stimolanti dotati di strumenti rispondenti ai loro bisogni e idonei a favorire le relazioni spontanee.

Tra le tante iniziative, organizzate nel corso di questi tre anni, una menzione particolare va alla partecipazione della ludoteca alla “Settimana del gioco in scatola”, evento nazionale edito da Hasbro Italia, che ha permesso alla città di Gaeta di vincere il titolo di “Città del gioco” nel 2012 e arrivare al secondo posto nelle edizioni 2013 e 2014; le aperture straordinarie per la settimana della cultura, laboratori di lettura, ludoteca natalizia, “Gaeta Games, l’International Tabletop Day (giornata mondiale del gioco da tavolo). Invitiamo tutti i bimbi e genitori a partecipare alla festa di compleanno organizzata per Mercoledì 1 aprile: sarà un pomeriggio gioioso, ricco di occasioni di gioco e divertimento all’interno di un locale attrezzato e realizzato appositamente per ospitare i bambini della città.

Per ulteriori informazioni sulle attività svolte in ludoteca e le modalità di iscrizione è possibile contattare la Ludoteca comunale “S. Conca”, Via dei Frassini al 328.8346913, mail: info@horusclub.it, consultando l’home pagewww.gaetagames.it, la pagina Fb Gaeta Games e il sito istituzionale del Comune di Gaeta dal quale è possibile scaricare il modulo d’iscrizione.

  

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago