Per il terzo appuntamento della Rassegna Culturale “In-Chiostro”, lunedì 6 luglio, alle 19.30, nella chiesa della Sorresca di Gaeta, arriverà la poetessa LIA MANZI. Presenterà la raccolta poetica “Qualcosa sul vento”, accompagnando la lettura dei versi con il suono del cembalo-tamburello.
Esponente del Movimento Nazionale dei Poeti Viandanti, è laureata in Filosofia e Comunicazione, ed è “Teacher Philosophy for Children”. Nel 2003 le sue poesie sono state pubblicate per conto della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo ad Atene, area Poesia. Alcuni suoi componimenti sono presenti in diverse raccolte. Nel 2010 ha pubblicato “Sogni d’amore” e, pochi mesi fa, “Qualcosa sul vento” con prefazione di Ciro Tremolaterra. Una raccolta di “versi lievi che cercano di esprimere la vita interiore, le nostre stagioni”. Con dolcezza ed umiltà, Lia Manzi ci parla di sé, della vita, dell’amore, dell’esperienza della maternità, della natura che ama, del cielo stellato, del mare e dei “sereni animali che avvicinano a Dio”. La forza e la tenerezza del vento poetico rendono al lettore che si lascia coinvolgere l’opportunità di andare in profondità, di soffermarsi a meditare, di assaporare il fascino sensuale e mistico della vera Poesia!
C’è sempre un canto nascosto / nell’umana poesia. / Percorriamo la strada / sulle rive lontane
Dopo aver ascoltato Giulio Perrone e Giovanni Del Giaccio, quindi, alla Sorresca scocca l’ora della Poesia. Non manchiamo all’appuntamento!
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…