Non sanno più cosa inventarsi, ci verrebbe da dire, e forse è proprio così.
Sono diverse le segnalazioni che giungono in redazione di avvenuti raggiri a persone del posto da un fantomatico “Signor De Angelis“, uomo sulla 60ina, con accento che non sembrerebbe scostarsi molto dal nostro, che staziona a bordo di una vettura scura (grigia o nera) non meglio specificata. L’uomo, robusto e ben vestito, si presenta alle sue vittime fingendo di essere un amico di vecchia data: si presenta come tale “De Angelis”, e finge di ricordare vecchi aneddoti. Le vittime, da quanto a nostra conoscenza, risultano essere almeno 5 o 6, tutti uomini over 60, “adescati“, per così dire, durante una passeggiata sul lungomare o in centro città.
Il fantomatico “De Angelis”, chiede alle vittime di accomodarsi in auto per fare un giro e due chiacchiere, poi però, durante il tragitto, incomincia a chiedere danaro in cambio di oggetti, o capi di abbigliamento, di poco valore, riuscendo in alcuni casi ad ottenere anche qualche centinaia di euro.
Tutte le segnalazioni raccolte, raccontano lo stesso modus operandi, in alcuni casi invece il malvivente dopo aver ricevuto il diniego da parte della “vittima” a fornire danaro, è divenuto nervoso e irascibile per poi allontanarsi velocemente a bordo della sua auto.
Prestate attenzione, informate i vostri genitori o parenti di questo tipo di raggiro, segnalate alle forze dell’ordine eventuali dettagli a vostra conoscenza.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…