Dopo due anni di isolamento forzato e concorsi online a causa della pandemia, i ragazzi della scuola media ad indirizzo musicale “Carducci” di Gaeta, diretti dal maestro Sergio Brusca, si sono aggiudicati due primi premi assoluti esibendosi finalmente dal vivo.
100/100 ai concorsi nazionali “Sette Note Romane” e “Terra di Severino”, dove il medesimo punteggio hanno ottenuto anche la giovane pianista Sofia Chiara Scafetta, per la categoria solista di terza media, e il quattro mani della stessa musicista e di Matteo Prosdocimo.
Un plauso dal dirigente scolastico prof.ssa Filomena Liberti ai maestri del corso musicale, Nadia Supino, Luigi Colozzo e Ugo Mariani (oltre al già citato Sergio Brusca), che con dedizione e grande affetto si prodigano per la formazione di giovani musicisti il cui valore è riconosciuto dalle giurie di mezza Italia.
Al concorso “Terra di Severino” le esibizioni sono state molteplici, solisti e gruppi di musica d’insieme si sono alternati sul palco dell’Auditorium del Conservatorio di Frosinone arrivando a conquistate complessivamente 20 premi.
Mentre si attendono i risultati di altri due concorsi online, si scaldano i motori per un’altra esibizione nella capitale. Domenica 5 giugno sul palco dell’Auditorium Due Pini l’orchestra Carducci aprirà la cerimonia di premiazione del concorso “Sette Note Romane”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…