Il gravissimo omicidio dell’Avv. Piccolino, i cui risvolti investigativi sembrano delineare il movente mafioso, che purtroppo conferma l’esistenza di un sistema criminale ben radicato sul nostro territorio. Non possiamo restare indifferenti, non possiamo aspettare un’altra “morte annunciata” o che continuino atti d’intimidazione ai danni di privati cittadini o di attività commerciali. Richiediamo (per la terza volta) a quest’ amministrazione e a gran voce, che venga IMMEDIATAMENTE istituito l’osservatorio sulla legalità, come proposto di concerto con, l’Associazione nazionale antimafia “Antonino Caponnetto”, da noi sottoscritto e protocollato già nel Settembre 2013.
Un tavolo di lavoro permanente che veda coinvolte tutte le maggiori e strategiche figure istituzionali, tra forze dell’ordine, amministratori comunali, e magistratura con competenze per l’art. 416/bis, per un’azione congiunta e compatta, contro la criminalità.
Rivolgiamo, dunque, un accorato appello all’attuale giunta comunale che, sorda in passato, dei gravi pericoli al quale sono esposti i cittadini, le imprese e tout court il futuro della città. Non comprendiamo le ragioni del diniego della nostra proposta, che vede nell’osservatorio una strumento indispensabile di protezione e controllo di un fenomeno in continua ascesa.
Altresì facciamo appello a tutte le forze politiche, associative, culturali, sociali e cittadini onesti affinché si possa iniziare un processo di prevenzione e azioni efficaci sul territorio.
Dunque cosa aspetta l’amministrazione Mitrano? La tanto sbandierata ferrari amministrativa funziona celermente solo per le tasse? Il Movimento 5 stelle Gaeta ha come priorità la sicurezza dei cittadini di Gaeta, pertanto ci impegneremo a utilizzare qualsiasi strumento per tutelare il territorio del sud Pontino.
Gruppo Comunicazione M5S Gaeta
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…