Gaeta%2C+manto+in+erba+sintetica+al+Campo+Riciniello.+Pubblicato+il+bando+di+gara+per+l%26%238217%3Baffidamento+dei+lavori
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-manto-in-erba-sintetica-al-campo-riciniello-pubblicato-il-bando-di-gara-per-laffidamento-dei-lavori/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta, manto in erba sintetica al Campo Riciniello. Pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori

Si accorciano i tempi per restituire alla città di Gaeta e ai suoi sportivi il Campo Riciniello, in piena regola con certificazioni e omologazione FIGC. E’ stato pubblicato, in questi giorni, il bando di gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica nello stadio cittadino e la manutenzione straordinaria del manto di atletica leggera.

L’appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie ai suddetti lavori. Termine ultimo per la presentazione delle offerte il 5 dicembre prossimo. L’intervento è finanziato mediante un vecchio mutuo dell’Istituto di Credito Sportivo, per circa 600.000 euro. Al via anche i lavori interni al Riciniello che interesseranno gli impianti elettrici, termici ed antincendio, richiesti per l’ottenimento della certificazione di agibilità dell’intero complesso sportivo.

Giunge così a conclusione un iter amministrativo travagliato, ma condotto con efficienza e determinazione dall’attuale Amministrazione Comunale che, solo alla fine di Novembre 2013, dopo le note vicende, ha riacquisitola gestione diretta dello stadio comunale.

In meno di un anno siamo riusciti a completaretutti i passaggi amministrativi (progetti, pareri, reperimento fondi ecc.) necessari alla realizzazione dei lavori al Campo Riciniello – dichiara soddisfatto il Sindaco Cosmo Mitrano – Finalmente apriremo il cantiere che procederà al restyling del terreno di gioco e della pista di atletica. I tempi di attesa per il popolo sportivo di Gaeta sono stati lunghi, tanti i disagi da sopportare e le penalizzazioni subite, ma la squadra amministrativa, dal vertice alla base, assessori, delegati e uffici comunali, tutti hanno lavorato con il massimo impegno e professionalità, allo scopo di accorciare i tempi di realizzazione di quanto programmato. Presto ritorneremo ad apprezzare, applaudire e sostenere i nostri calciatori al Riciniello”.

Per l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese Lo Stadio Comunale tornerà ad essere uno dei campi più “invidiati” della Provincia di Latina a coronamento di un incessante lavoro di squadra. Rendere perfettamente agibili le strutture sportive della città, ottimizzandone le condizioni e rendendole fruibili senza alcuna prescrizione, significa garantire lo svolgimento dell’attività sportiva in modo sereno, decoroso ed in piena sicurezza. Per la nostra Amministrazione ciò rappresenta un dovere ineludibile. Stiamo lavorando nella direzione giusta ed i lavori al Riciniello ne sono una testimonianza, un input a proseguire il percorso intrapreso con sempre maggiore determinazione.”

Grande soddisfazione è espressa anche dal collaboratore del Sindaco delegato allo Sport, Luigi Ridolfi: “Finalmente il sogno diventa realtà. Dopo aver seguito passo dopo passo tutte le procedure, iniziamo a vedere i frutti dell’ intenso lavoro posto in essere per ridare la giusta dignità a quanti operano, con estrema dedizione e passione, nell’ambito sportivo”. 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago