L’appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie ai suddetti lavori. Termine ultimo per la presentazione delle offerte il 5 dicembre prossimo. L’intervento è finanziato mediante un vecchio mutuo dell’Istituto di Credito Sportivo, per circa 600.000 euro. Al via anche i lavori interni al Riciniello che interesseranno gli impianti elettrici, termici ed antincendio, richiesti per l’ottenimento della certificazione di agibilità dell’intero complesso sportivo.
Giunge così a conclusione un iter amministrativo travagliato, ma condotto con efficienza e determinazione dall’attuale Amministrazione Comunale che, solo alla fine di Novembre 2013, dopo le note vicende, ha riacquisitola gestione diretta dello stadio comunale.
“In meno di un anno siamo riusciti a completaretutti i passaggi amministrativi (progetti, pareri, reperimento fondi ecc.) necessari alla realizzazione dei lavori al Campo Riciniello – dichiara soddisfatto il Sindaco Cosmo Mitrano – Finalmente apriremo il cantiere che procederà al restyling del terreno di gioco e della pista di atletica. I tempi di attesa per il popolo sportivo di Gaeta sono stati lunghi, tanti i disagi da sopportare e le penalizzazioni subite, ma la squadra amministrativa, dal vertice alla base, assessori, delegati e uffici comunali, tutti hanno lavorato con il massimo impegno e professionalità, allo scopo di accorciare i tempi di realizzazione di quanto programmato. Presto ritorneremo ad apprezzare, applaudire e sostenere i nostri calciatori al Riciniello”.
Per l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese “ Lo Stadio Comunale tornerà ad essere uno dei campi più “invidiati” della Provincia di Latina a coronamento di un incessante lavoro di squadra. Rendere perfettamente agibili le strutture sportive della città, ottimizzandone le condizioni e rendendole fruibili senza alcuna prescrizione, significa garantire lo svolgimento dell’attività sportiva in modo sereno, decoroso ed in piena sicurezza. Per la nostra Amministrazione ciò rappresenta un dovere ineludibile. Stiamo lavorando nella direzione giusta ed i lavori al Riciniello ne sono una testimonianza, un input a proseguire il percorso intrapreso con sempre maggiore determinazione.”
Grande soddisfazione è espressa anche dal collaboratore del Sindaco delegato allo Sport, Luigi Ridolfi: “Finalmente il sogno diventa realtà. Dopo aver seguito passo dopo passo tutte le procedure, iniziamo a vedere i frutti dell’ intenso lavoro posto in essere per ridare la giusta dignità a quanti operano, con estrema dedizione e passione, nell’ambito sportivo”.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…