Gaeta%2C+mini+rivoluzione+nella+Polizia+Locale
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-mini-rivoluzione-nella-polizia-locale/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta, mini rivoluzione nella Polizia Locale

Maggiore presenza sul territorio, una più attenta determinazione ad adempiere ai servizi assegnati, accurato controllo delle violazioni del Codice della Strada e particolare impegno nelle operazioni di viabilità e di assistenza a cittadini  e turisti: è questa la nuova operatività della Polizia Locale di Gaeta.

Per il Sindaco Cosmo Mitrano “una piccola ma determinante rivoluzione rispetto al passato” che ha voluto riconoscere inviando una lettera a tutto il personale del Corpo  “Una nota per esprimere sincera gratitudine“.

Finalmentescrive il Primo Cittadino –  a quasi due anni dall’insediamento della mia Amministrazione, ho potuto constatare, sia personalmente, sia attraverso i commenti ricevuti da tanti concittadini e residenti nei paesi limitrofi, un positivo cambiamento di attitudine da parte degli agenti del Corpo della Polizia Municipale, specialmente nell’espletamento dei servizi di prevenzione e controllo delle violazioni al Codice della Strada, effettuato con dedizione e professionalità.

In particolare, intendo congratularmi per l’impegno profuso,  nell’ultimo periodo, nella regolazione del traffico e della sosta. Ho visto gli agenti sollecitare la rimozione di vetture in doppia fila o addirittura in tratti stradali dove vige il divieto di sosta come nella centralissima via Europa. Per la prima volta ho potuto constatare una maggiore presenza di agenti impegnati nei posti di blocco ed in altre importanti operazioni di viabilità e di assistenza ai cittadini ed ai turisti.

Ho avuto modo di apprezzare, insieme all’assessore alla Polizia Locale Pasquale De Simone, la professionalità e la capacità operativa del Corpo, unita ad una forte determinazione nell’adempimento dei servizi assegnati

E’ opinione del Sindaco Mitrano che tale nuova operatività degli agenti stia determinando un netto recupero dell’immagine del Corpo della Polizia Municipale da tempo alquanto appannata, e contribuisca a smentire la convinzione secondo cui la Polizia Municipale sia l’ultimo anello della catena delle forze di polizia dedite al controllo del territorio e alla sicurezza.

Nell’espletamento dei compiti  precisa il Primo Cittadinoè necessario garantire contemporaneamente legalità e assistenza oltre che comprensione umana. In quest’ottica, l’agente di Polizia Municipale deve essere sempre più punto di riferimento all’interno di ogni quartiere; una presenza costante e qualificata in grado di intervenire laddove la situazione lo richieda: per essere sempre più vicini al cittadino con cortesia e professionalità, per promuovere la vivibilità e la sicurezza in ambito urbano, per ascoltare la voce di cittadini e dei visitatori e per migliorare continuamente il servizio”.

Unitamente all’Assessore De Simone il Sindaco Mitrano  ringrazia gli agenti per il «nuovo» modo in cui stanno  operando “con l’auspicio che continuino  in questa direzione e dimostrino sempre più di essere il baluardo delle istituzioni, il presidio dell’Amministrazione comunale ed il volto «bello» ed efficiente di Gaeta”.

redazione

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

5 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

5 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

6 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

6 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

6 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

8 ore ago