Gaeta%2C+Natale+Solidale%3A+la+beneficenza+dai+grandi+numeri
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-natale-solidale-la-beneficenza-dai-grandi-numeri/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta, Natale Solidale: la beneficenza dai grandi numeri

Un grande spirito di solidarietà anima la città di Gaeta. Lo ha dimostrato l’alta partecipazione dei cittadini all’iniziativa “Natale Solidale“, promossa dal Comune – Assessorato ai Servizi alla Persona, in collaborazione con le seguenti Associazioni Onlus, partner di “Reti Solidali”, cui verranno devoluti i beni e i fondi raccolti: ASSOCIAZIONE “INSIEME – IMMIGRATI IN ITALIA, FONDAZIONE DON COSIMINO FRONZUTO – ONLUS CARITAS DIOCESANA DI GAETA, CENTRO CARITAS DON LUIGI DI LIEGRO, CROCE ROSSA DI LATINA, ADRA Italia Onlus, ORDINE DI MALTA ITALIA, ASSOCIAZIONE “PASSO DOPO PASSO SEGUENDO DON LUIGI DI LIEGRO, PROLOCO GAETA CITTA’ DI GAETA SERVIZIO CIVILE DEL COMUNE DI GAETA – A.S.I.A.5 (assistenza, solidarietà, integrazioni, autonomia).
Obiettivo di Natale Solidale era quello di raccogliere fondi, viveri e generi di prima infanzia da destinare alle famiglie bisognose della città, nell’ambito del progetto “Reti Solidali” del Comune di Gaeta, approvato dalla Regione Lazio. Ha contribuito al successo dell’iniziativa il binomio vincente festa – solidarietà. Infatti la raccolta solidale è avvenuta nel corso delle manifestazioni dedicate ai bambini, inserite nel programma “Luci di Natale dic. 2014 – gen. 2015“, proposto dalla nostra Amministrazione Comunale per le festività natalizie.
Nelle piazze e nelle vie di Gaeta – fa sapere l’Assessore ai Servizi alla Persona Francesca Lucrezianodove si sono svolte le manifestazioni dedicate ai più piccoli, la Domenica dei Folletti, Pazzielle – festa in casa di Babbo Natale, P’vi’e vicariegl, La Parata della Vecchia, Teatro dei Burattini, tantissimi sono stati i cittadini che hanno voluto tendere una mano per aiutare le fasce sociali più deboli, donando fondi, viveri e generi di prima infanzia, in quantità davvero sorprendente. Ad essi va il ringraziamento più sentito dell’Amministrazione Comunale. Un grazie speciale anche alle associazioni onlus, partner di Reti Solidali, per la fattiva ed instancabile collaborazione. Ci metteremo presto al lavoro per altri eventi di beneficenza. Purtroppo la crisi non demorde e l’emergenza sociale vive ancora una fase critica. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che possono collaborare per alleviare le difficili condizioni di vita delle famiglie più disagiate. Vi aspetto, dunque, numerosi anche ai prossimi appuntamenti con la solidarietà gaetana!”
Natale Solidale 2014 vivrà ancora un momento conclusivo di festa lunedì 5 gennaio 2015, alle ore 16, nel piazzale antistante la Scuola Virgilio, quando sarà consegnato il ricavato della raccolta benefica alle Associazioni di Reti Solidali.
Consegna prevista per il 29 dicembre u.s. ma rinviata a causa del maltempo.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago