Secondo appuntamento per il “Festival di Primavera”, rassegna di musica classica organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare di Gaeta sotto la direzione artistica del maestro Marco Ciampi – con il patrocinio di Comune di Gaeta e Regione Lazio e con la collaborazione della Pro Loco Gaeta, Accademia Musicale di Formia e Club Nautico Gaeta – che anticipa la stagione musicale estiva.
Protagoniste del concerto previsto domenica 19 aprile sono le note eleganti e coinvolgenti di George Gershwin: un ricco viaggio musicale che spazia dalla finezza dei musical americani ai ritmi blues passando tra sfumature jazz e note classiche.
A interpretare la musica del grande pianista-compositore americano è l’affermato trio Zamuner, che si avvale dell’incantevole voce di Emilia Zamuner con Paolo Zamuner al piano e Domenico Vellucci al sassofono.
Il concerto è aperto da una esibizione pianistica del giovane virtuoso Domenico Faramondi.
L’appuntamento è per domenica 19 aprile alle ore 18.30 presso il Club Nautico di Gaeta in piazza Carlo III con ingresso gratuito.
Per chi lo desiderasse è prevista una cena dopo-concerto presso lo stesso Club Nautico: informazioni e prenotazioni contattando info@sangiovanniamare.org .
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…