In occasione del suo 77esimo compleanno, il Comune di Gaeta, città che Lucio amava intensamente e dove spesso si recava, organizza un momento di incontro a bordo dello yacht “Brilla & Billy”, luogo dove l’artista bolognese trascorreva gran parte del suo tempo e dove ha composto tanta musica.
“Si preannuncia una serata emozionante – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – nel corso della quale, attraverso le splendide ed emozionanti melodie e brani di Lucio Dalla, avremo modo di ripercorrere le tappe dell’amato cantautore. Lucio Dalla amava frequentare la nostra città, vivendola sul mare a bordo del suo studio musicale galleggiante dove ha composto diversi ed indimenticabili brani. Grazie alla testimonianza del Maestro Ambrogio Sparagna, amico di Lucio Dalla con il quale ha collaborato e si è esibito in diversi spettacoli, rivivremo il ricordo di un grande artista prematuramente scomparso”.
“Brilla & Billy”, oggi di proprietà dell’Armatore Gianni Gargano, è un “segno galleggiante” dell’arte dell’indimenticabile Lucio Dalla. Mercoledì 4 marzo, a partire dalle ore 17, lo yacht ormeggiato alla “Molo S. Maria” sarà aperto ai visitatori che vorranno ascoltare e vedere dove hanno preso vita tante canzoni di Lucio. Per l’occasione sarà proposta una selezione dei brani affidata a Radio Spazio Blu con Max Guadalaxara che ripercorrerà alcuni momenti salienti della vita dell’artista, a cui si accompagnerà una narrazione speciale di Ambrogio Sparagna che a bordo di “Brilla & Billy” ha composto alcuni momenti dell’edizione della “Notte della Taranta 2006” dove Lucio partecipò come interprete. L’ingresso è libero.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…