La città di Gaeta, per abbattere i costi della gestione rifiuti, dovrebbe far svolgere la raccolta, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti ad attraverso un’azienda municipalizzata: l’idea sarebbe l’adesione alla “Formia Rifiuti Zero”.
“La raccolta dei rifiuti – afferma in una nota il
Pubblico e privato, cambia poco, l’importante è come vengono gestite le aziende: possono esserci corruzione, clientelismo e cattiva gestione anche nel privato, e gli esempi sono innumerevoli. Per cui, se gestita bene, e in un’ottica manageriale, ben venga la municipalizzata sui rifiuti, anzi, aggiungo che anche Gaeta dovrebbe farne parte.
Gestire i rifiuti in ambito comprensoriale potrebbe essere una possibilità sulla quale puntare nel futuro, una delle soluzioni pacebtate dal consigliere di minoranza Passerino potrebbe essere l’adesione alla “Formia Rifiuti Zero”. “Per le caratteristiche del nostro territorio – prosegue Passerino – i rifiuti dovrebbero essere gestiti in un’ottica comprensoriale. Come consigliere di minoranza chiedo pertanto al prossimo rinnovo dell’appalto per l’immondizia che si attivi un servizio comune con la Formia Rifiuti Zero. In tal modo, oltre a realizzare economie di scala, che renderebbe senz’altro conveniente per i cittadini il servizio usufruiremmo delle capacità già sperimentate da anni nella vicina città, in un settore cosi delicato come quello dei rifiuti”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…