Al via la “Sacra Rappresentazione della vita, passione e morte di Gesù di Nazaret.
L’evento, molto sentito dalla città di Gaeta e ben accolto dai molti turisti presenti sul territorio in questo periodo, giunto alla sua 42° edizione, ritorna anche quest’anno presso gli Spaltoni di Monte Orlando, sabato 13 aprile, alle ore 19:45.
Il tutto organizzato dall’associazione Antares e coordinato dalla regia di Nicola Di Tucci, mentre il sottofondo musicale è a cura del Maestro Umberto Scipione.
Il consueto scenario scelto per la manifestazione è un vasto spazio aperto, alle pendici del sopracitato monte, dove con professionalità e semplicità, viene allestito un frammento dell’antica Gerusalemme: il Sinedrio, il Pretorio di Pilato, l’Orto degli Ulivi, il Cenacolo ed il Monte Calvario.
Momento, questo, molto apprezzato anche dall’Arcivescovo Mons. Luigi Vari che afferma: “Ringrazio gli organizzatori della Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù giunta, quest’anno alla sua 42° edizione, gli attori per la dedizione e per l’impegno profuso e tutti coloro che dietro le quinte offrono nel silenzio il loro prezioso contributo per la buona riuscita della manifestazione. La Pasqua per noi è l’occasione per risorgere a vita nuova con Cristo, per “passare oltre”.
L’Avvenimento segna un tempo importante per i cristiani, ovvero la Pasqua, quando Gesù compie un grande gesto d’amore, verso il suo popolo, la quale comprensione possiamo trovarla in una frase di Papa Francesco: “Il crocifisso è il segno dell’amore di Dio, che in Gesù ha dato la vita per noi”.
Gabriella Gelso
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…