Tale misura cautelare si pone nell’ambito della più complessa attività di controllo svolta dalla Guardia Costiera e dalla Polizia Provinciale, mirata al contrasto degli illeciti commessi in danno al pubblico demanio marittimo ed all’abusivismo edilizio lungo il litorale costiero del sud pontino.
L’azione dei militari e degli agenti rivolta a restituire alla pubblica e gratuità fruibilità il demanio marittimo, ha richiesto approfondimenti investigativi in considerazione che l’area della Piana di Sant’Agostino, dove è stato eseguito il sequestro, rientra in una zona geografica sottoposta a vari vincoli edilizi – paesaggistici oltreché demaniali marittimi.
Con la capillare attività di controllo svolta, sono state denunciate alla Autorità Giudiziaria due persone alle quali sono stati contestati i reati di abusiva occupazione di demanio marittimo, di realizzazione di opere edilizie in assenza di permesso di costruire in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ricadente in area S.I.C. (sito di interesse comunitario), nonché il reato di distruzione e deturpamento di bellezze naturali.
Sono state già avviate, intanto, le procedure amministrative per l’adozione dei previsti provvedimenti a tutela del pubblico demanio marittimo e dei connessi interessi erariali, previsti in caso di abuso su demanio marittimo.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…