Gaeta%2C+spiaggia+libera+demaniale+resa+un+vero+e+proprio+stabilimento+balneare+privato.+Scattano+i+controlli+sulla+Piana+di+Sant%E2%80%99Agostino
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-spiaggia-libera-demaniale-resa-un-vero-e-proprio-stabilimento-balneare-privato-scattano-i-controlli-sulla-piana-di-santagostino/amp/

Gaeta, spiaggia libera demaniale resa un vero e proprio stabilimento balneare privato. Scattano i controlli sulla Piana di Sant’Agostino

Nella mattinata di ieri sulle spiagge del Sud Pontino, personale del Commissariato di P.S. di Gaeta, coadiuvato dai militari della locale Guardia Costiera, ha effettuato controlli amministrativi e finalizzati alla verifica del rispetto delle norme sanitarie al fine di prevenire i contagi da Covid-19.

I controlli sono poi stati estesi alla verifica del corretto utilizzo del suolo demaniale e alla presenza dell’assistente bagnanti e delle dotazioni per il salvamento nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2020”.

E’ così emerso che un concessionario autorizzato al solo noleggio di attrezzature balneari, aveva posizionato tali strutture in un tratto di spiaggia libera demaniale, rendendolo, di fatto, un vero e proprio stabilimento balneare privato.

Oltre alla sanzione amministrativa, il gestore veniva diffidato a rimuovere le attrezzature dall’arenile abusivamente occupato.

Nel seguito dei controlli sono emerse altre irregolarità, in particolare per l’occupazione abusiva di tratti di spiaggia libera con canoe e pedalò, concessi in affitto agli utenti in violazione a quanto previsto dal Codice della Navigazione; uno di essi era inoltre risultato privo del titolo idoneo all’esercizio di attività di noleggio dei mezzi acquatici.

Infine, è stato sanzionata un’attività di somministrazione di alimenti e bevande poiché sprovvista della relativa autorizzazione.

Le singole violazioni amministrative contestate nel corso dell’operazione, sono state contravvenzionate fino ad un massimo di 20.000,00 euro.

Comunicato stampa Polizia di Stato – Questura di Latina

redazione

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

4 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

4 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

5 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

5 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

5 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

7 ore ago