%23Gaeta+Sport+Experience+Village%2C+Ridolfi%3A+%26%238220%3BPer+la+prima+volta+un+Villaggio+dello+Sport%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-sport-experience-village-ridolfi-per-la-prima-volta-un-villaggio-dello-sport/amp/
Categories: AttualitàGolfo

#Gaeta Sport Experience Village, Ridolfi: “Per la prima volta un Villaggio dello Sport”

Gaeta come palestra naturale per il turismo sportivo, con queste parole l’Assessore allo Sport Luigi Ridolfi presenta il “Gaeta Sport Experience Village” che verrà allestito dal 3 al 7 giugno presso Piazza Mons. Di Liegro e Piazza della Libertà.

Per la prima volta a Gaeta verrà allestito un villaggio dello sport che dal 3 al 7 giugno prossimi, – afferma Ridolfi intervistato in  esclusiva dal Gazzettino del Golfo – in concomitanza con il Campionato Europeo di vela – classe Star, avrà lo scopo principale di mettere in vetrina gli sports “minori”, che tutti avranno l’occasione di poter conoscere ed in molti casi anche di potersi cimentare seguendo i qualificati istruttori presenti.

Sarà, quindi, un villaggio dinamico dove troveranno spazio moltissime discipline che, se opportunamente promozionate e diffuse, potrebbero consentire alla città di lanciarsi in un segmento turistico-economico di grande prospettiva.

Il turismo sportivo, infatti, sta ottenendo sempre più riscontri grazie alla possibilità di abbinare la passione sportiva con quella dei viaggi e delle vacanze.

Il nostro territorio per la sua morfologia, per l’aspetto climatico e per le sue bellezze storico-naturali ha tutte le carte in regola per essere considerato una sorta di palestra naturale, dove poter svolgere diverse attività ludico-sportive nell’arco dell’intero anno solare.

Sono questi i presupposti – conclude l’Assessore allo Sport – che ci hanno portato a sposare subito la brillante idea di Luca Simeone, patron della Base Nautica, di allestire questo villaggio dello sport privilegiando attività che non hanno la stessa risonanza mediatica dei grandi sports di massa ma che vengono, tuttavia, praticate da moltissime persone e che sono in grado di poter sviluppare un progetto che potrebbe garantire ricadute socio-economiche per il nostro territorio“.

All’interno del villaggio sarà allestito uno stand del Ferrari Club Italia ove verranno esposte 5 vetture storiche della famosa casa di Maranello. I cittadini potranno prenotarsi per effettuare un tour storico per la città.

Queste le foto della conferenza tenutasi ieri mercoledì 27 maggio 2015, nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale, la presentazione dei Grandi Eventi promossi dall’Amministrazione Comunale, che si svolgeranno nei prossimi giorni a Gaeta. 

Foto Marco Casciaro, tutti i diritti riservati.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago