Gaeta%2FBasket%3A+Valente+alza+la+voce.+%E2%80%9CLa+mia+super+prestazione%3F+Frutto+di+impegno+e+determinazione%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/gaetabasket-valente-alza-la-voce-la-mia-super-prestazione-frutto-di-impegno-e-determinazione/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta/Basket: Valente alza la voce. “La mia super prestazione? Frutto di impegno e determinazione”

Lunedì di relax e sorrisi in casa Serapo Gaeta ‘85 all’indomani della vittoria (70-61) ottenuta in casa, alla prima stagionale, contro un avversario ostico del calibro della Virtus Velletri.

Foto M. Moses
Dal capitan Marrocco a Niccolai, passando per gli arrembanti giovani galvanizzati dallo score finale, c’era attesa per questo incontro e nonostante una condizione fisica generale deficitaria il successo è arrivato con grinta e voglia di far valere il blasone societario, per la gioia dei moltissimi fans accorsi al Palamarina col fine di abbracciare gli uomini in canotta biancoverde.
Ma chi ha davvero sbalordito tutti, mandando in estasi i tifosi soprattutto nei minuti decisivi del quarto finale, è stato Luca Valente. Il golden boy classe ’97 ha surclassato sul pitturato avversari molto più esperti e pesanti alzando le braccia in maniera sapiente e usando il corpo da veterano, con l’ausilio del compagno Niccolai.
Pivot ma con le movenze e il corpo da ala, Valente ha convinto tutti spiegando che “ho sempre lavorato duro, impegnandomi al massimo delle mie potenzialità. Possiamo raggiungere qualsiasi risultato giocando così!”
Approccio aggressivo, quello che desidera sempre da lui quel coach Imparato tanto bisognoso di rimbalzi e botte sotto canestro per elevare la squadra allo status di prima della classe.

“Abbiamo iniziato la stagione al meglio” ha proseguito Valente, ormai punto fisso del quintetto titolare biancoverde. “Si è trattata di una gara combattuta ma grazie al lavoro svolto in allenamento siamo riusciti a mettere in campo grinta e carattere”.
Valente ha evidenziato come questi attributi siano esaltati dalla presenza di Niccolai, formidabile al debutto con la Serapo grazie a carisma e doti tecniche indiscusse.

“Luciano è un grande giocatore” ha ammesso con entusiasmo. “Credo che sarà di grande aiuto per tutta la squadra e, avendoci già giocato insieme in passato, ci siamo trovati in sintonia durante tutta la gara”.

Ok la “prima”, ma questa Serapo può proseguire sulla stessa linea di risultati il resto della stagione? Per Valente “il segreto è la giusta concentrazione mescolata all’appoggio costante dei compagni. Dobbiamo dare il massimo, solo così raccoglieremo buone prestazioni durante l’anno”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago