Gaeta%3ACiak+si+gira%21
gazzettinodelgolfoit
/gaetaciak-si-gira/amp/
Gaeta

Gaeta:Ciak si gira!


Gaeta si trasforma in un grande set cinematografico! In questi giorni iniziano contemporaneamente le riprese di ben due film che per oltre un mese, avranno come location e scenario naturale la città di Gaeta.
Neanche il tempo di concludere il lavoro nel mese di ottobre che i primi di novembre Gaeta sarà set cinematografico di un terzo film. Anche in questo caso, oltre ad essere interamente girato in città, la trama è ambientata a Gaeta nei suoi angoli più belli e suggestivi. “Stiamo assistendo a qualcosa di unico e straordinario – commenta soddisfatto il Sindaco Cosmo Mitrano – Gaeta si inserisce finalmente nel circuito cinematografico che conta.
La presenza in città di case di produzioni importanti, con apprezzati autori e registi, con casting di attori amatissimi dal grande pubblico, sono la conferma che la politica di promozione e marketing territoriale posta in campo in questi anni è vincente”. Quanto affermato dal primo cittadino di Gaeta viene confermato nei fatti considerando che dal 2015 ad oggi sono sei, tra film, serie televisive e cortometraggi, realizzati a Gaeta con un importante indotto economico-occupazionale che il magico mondo del Cinema porta con sé.
Già durante il primo mandato dell’Amministrazione Mitrano a Gaeta sono stati girati i seguenti film: “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni, circa un centinaio i siti gaetani, tra vicoli, abitazioni, ed angoli di bellezza storica e paesaggistica, scelti dal famoso regista italiano; “UMA”, il cinema internazionale sceglie Gaeta, con la regia Alain Maiki, prodotto da Epic in Motion productions,  Produzione americana con un cast internazionale; “Mister Felicità”, Alessandro Siani girato a Gaeta, il comico e attore napoletano ha scelto la città del Golfo tra le location per il suo film con le musiche del Maestro Umberto Scipione; “Capri Revolution”  film del regista Mario Martone e la serie televisiva di Saverio Costanzo “L’amica geniale”, presentati entrambi nel corso della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; la commovente storia di Giuseppe Giordano ha visto la trasposizione cinematografica in un film con Mariano Rigillo, premiato per questa sua interpretazione quale miglior attore al Vertical Movie di Roma.
A questi si andranno ad aggiungere i tre film che rafforzano l’immagine di Gaeta quale Città del Cinema.
Anche per queste riprese, le case di produzione si sono affidate alle Associazioni “Ulysses Experience” ed “ i Tesori dell’Arte”, quest’ultima già individuata negli anni passati quale valido supporto organizzativo e logistico per la buona riuscita dei lavori.
redazione

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

23 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

24 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

1 giorno ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

1 giorno ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

1 giorno ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

1 giorno ago