GEOTER+GAETA%2C+Campionato+Nazionale+Serie+A+%E2%80%93+1%C2%B0+Divisione+nazionale+2014%2F2015
gazzettinodelgolfoit
/geoter-gaeta-campionato-nazionale-serie-a-1-divisione-nazionale-20142015/amp/
Categories: Sport

GEOTER GAETA, Campionato Nazionale Serie A – 1° Divisione nazionale 2014/2015

I motori sono ormai ben caldi, i semafori pronti per diventare verdi. Partirà domani, sabato 20 settembre, la nuova avventura della Geoter Gaeta, anche per questa stagione impegnata nel campionato di Serie A-Prima Divisione Nazionale. Un esordio non dei più agevoli, considerando che la formazione biancorossa volerà in terra siciliana (dove i campi sono spesso roventi) e che l’avversario del giorno sarà la Teamnetwork Albatro Siracusa, una delle candidate ad occupare le prime posizioni della graduatoria. Né il presidente bianconero, Vito Laudani, né coach Giuseppe Vinci, infatti, hanno nascosto le ambizioni per quest’annata, il cui obiettivo va ben oltre una tranquilla salvezza: conquistare la Final Eight di Coppa Italia (che si disputerà proprio a Siracusa e alla quale parteciperanno le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze, al termine della prima fase) e i Playoff scudetto. Per rendere possibile tutto ciò, la società aretusea, oltre a confermare in blocco la formazione dello scorso campionato, ha ingaggiato il terzino sinistro bosniaco Dinko Dedovic, che andrà ad affiancare l’italo-argentino Luciano Brancaforte, e il portiere Nazionale Pasqualino Di Giandomenico, 19 anni, che darà una mano al già solido reparto composto dall’ex di turno Alessandro Vasquez e Angelo Mincella.
In casa Geoter, però, la voglia di far bene non manca di certo. Al termine di un precampionato generoso di indicazioni e soddisfazioni, i ragazzi di coach Onelli si presentano a questo appuntamento consapevoli del valore dell’avversario ma anche e soprattutto delle proprie potenzialità. “Un esordio sicuramente tosto – commenta il tecnico biancorosso –, su di un campo difficile. Partiamo con la consapevolezza di aver lavorato bene nel precampionato e sono soddisfatto dell’intesa già raggiunta tra nuovi arrivi e confermati. Inutile dire che non sarà facile, ma noi ce la metteremo tutta per iniziare col piede giusto”.
Il match, che inaugurerà l’intero torneo, avrà inizio alle ore 16 presso il “PalaLoBello” di Siracusa, e sarà diretto dalla coppia arbitrale Chiarello-Pagaria. Tutti i tifosi gaetani potranno seguire la diretta streaming della gara cliccando sul link.http://new.livestream.com/albatrochannel/TeamnetworkAlbatro-GeoterGaeta.

redazione

Recent Posts

Orecchie tappate dall’acqua di mare da ore? Ecco 1 modo per disostruirle

Ti capita mai di andare a mare e di ritrovarti con le orecchie tappate dall'acqua…

5 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

1 giorno ago

3 rimedi della nonna per deodorare tutti i cassetti e gli armadi di casa in estate

Vuoi deodorare i cassetti e gli armadi di casa, specialmente durante la stagione estiva? Sto…

2 giorni ago

Non buttare le vecchie doghe del letto, ecco come riutilizzarle: 3 modi geniali

Ti ritrovi delle vecchie doghe del letto e non sai come usarle? Ti rivelo alcuni…

3 giorni ago

Hai messo questi 3 trucchi nel frigorifero per non farli sciogliere? Attenzione perché li stai rovinando

In estate molte donne tendono a mettere i propri trucchi nel frigorifero. Può essere una…

4 giorni ago

Sai che i semi di anguria possono diventare un golosissimo snack? Ecco come fare

L'anguria è un frutto estivo incredibile. Persino la sua buccia e soprattutto i suoi semi…

5 giorni ago