Geoter+Gaeta%2C+gioia+e+amarezza+tutto+in+poche+ore
gazzettinodelgolfoit
/geoter-gaeta-gioia-e-amarezza-tutto-in-poche-ore/amp/
Categories: Sport

Geoter Gaeta, gioia e amarezza tutto in poche ore

Dalla gioia all’amarezza, tutto in poche ore. La gioia, quella provata per la vittoria della Serie A al cospetto della Lazio, che cancella immediatamente il ko inflitto dal Fasano prima della pausa e consente ai biancorossi di riprendere la corsa verso il quinto posto. L’amarezza, quella provata poche ore più tardi dai ragazzi dell’Under 20 (quasi la stessa formazione che milita nel massimo campionato), che non hanno potuto disputare la gara in programma contro la Roma Handball a causa dell’impraticabilità della Struttura Geodetica di via Venezia, dovuta a quella condensa che continua a rappresentare uno degli ostacoli più difficili da superare per l’attività del sodalizio gaetano. Ma procediamo per gradi, iniziando a parlare di Serie A.
Obiettivo centrato per i ragazzi di Onelli nella prima gara (e primo derby) del 2015. Il “PalaSanPietro” di Formia infatti non delude ancora una volta la compagine cara a patron Francesco Antetomaso che, trascinata da Krasovec, in doppia cifra a quota 12, e Aragona, subito dietro con 9 reti, conquista per 34-31 tre punti d’oro tanto per il morale quanto per la classifica, considerando le 5 lunghezze che ora la separano dalla quinta della classe Benevento.
Match decisamente equilibrato quasi per l’intero primo tempo, 5-5 al 10’, 8-8 al 17’, 14-14 al 25’, poi la Geoter, non brillante come sa essere ma concreta, tenta la fuga e negli spogliatoi si ritorna sul 17-14. Nella ripresa, i padroni di casa continuano a dettare le regole del gioco, allungando sul +6 al 10’, 26-20, ma Pisani (top scorer tra i suoi con 12 reti) e compagni non mollano la presa e, grazie ad un parziale di 4-0, ritornano alle calcagna, 26-24. Il +2 persiste fino al 27’, 33-31, prima che Krasovec firmi il sigillo decisivo per il 34-31 finale.
La nostra non è certo stata una prestazione brillante – ammette il dirigente biancorosso Vincenzo Lunardo -, anche se una nota di merito è doverosa per Aragona e Krasovec, ma ci servivano i tre punti, sono arrivati ed è questa la cosa più importante. Bisogna anche dire che in settimana i ragazzi non si sono allenati al meglio a causa di influenze e acciacchi vari, e che abbiamo dovuto far fronte ad una Lazio mai doma, che non si è mai arresa ed ha lottato per l’intero arco dell’incontro. Speriamo di poter essere soddisfatti al 100% nel prossimo impegno, la difficile trasferta in quel di Alcamo”.
Nella prossima giornata, la 6° di ritorno, la Geoter farà infatti visita all’ultima della classe Team Handball Alcamo (fischio d’inizio alle ore 15:30), reduce dal turno di riposo previsto dal calendario.

GEOTER GAETA – LAZIO 34-31 (p.t. 17-14)
GEOTER GAETA: Di Palma, La Monica, Recchiuti 4, Guinci 3, Marciano, Aragona 9, Onelli, Cienzo, Krasovec 12, Antetomaso 3, Ponticella 2, Bufoli 1, Florio, Capomaccio. All: Paolo Bettini
LAZIO: Scavone, Cascone 5, Lippolis 6, Paolone 1, Manfrè 2, La Rosa D., Pisani 12, La Rosa M. 3, Geretto, Di Giambattista 2, Mariani. All.: Giuseppe Langiano
ARBITRI: Cardone – Cardone

L’amarezza, come abbiamo già detto, arriva invece dal campionato Under 20. Pioggia, umidità e conseguente condensa non hanno permesso alla squadra gaetana di disputare, presso la Struttura Geodetica di via Venezia, la gara prevista contro la Roma Handball di Serie B. La soluzione, vista l’indisponibilità del “PalaSanPietro” di Formia, sarebbe stata giocare al Palasport di Pontinia ma, nonostante il consenso delle due squadre, gli arbitri hanno ritenuto opportuno per vari motivi non raggiungere l’altra struttura e dichiarare sul referto ufficiale che la partita “non è stata disputata per impraticabilità di campo”. Per conoscere l’esito e le conseguenze di tutto ciò, bisognerà attendere la decisione del Giudice Sportivo prevista per giovedì prossimo.

GEOTER GAETA – ROMA HANDBALL (non disputata per impraticabilità di campo)
GEOTER GAETA: Di Palma, Recchiuti, Guinci, Aragona, Antetomaso, Ponticella, Chinappi, Ciccolella A., Di Gregorio, Florio, Nardella. All. Medina
ROMA HANDBALL: Carrozza, Nardo, Agresti, Di Fazio, Perilli, Rodotà, Teofile, D’Ilario, Piselli, Pronunzio, Jurgens. All. Alfei
ARBITRI: Farinaceo-Legons

Foto di Enrico Duratorre
Dirigente Vincenzo Lunardo e Uros Krasovec

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago