Geoter+Gaeta%2C+il+nuovo+anno+inizia+con+una+sconfitta
gazzettinodelgolfoit
/geoter-gaeta-il-nuovo-anno-inizia-con-una-sconfitta/amp/
Categories: Sport

Geoter Gaeta, il nuovo anno inizia con una sconfitta

Anno nuovo, musica vecchia.
La Geoter Gaeta non riesce a festeggiare la prima vittoria stagionale nemmeno nella prima gara del 2014, e anche stavolta mollando la presa solo nei minuti finali, come ormai siamo abituati a raccontare da qualche mese.

Una gara fotocopia rispetto a molte altre precedenti quella disputata contro la TeamNetwork Albatro Siracusa, squadra sicuramente più esperta e molto fisica, caratteristica che ha saputo dimostrare e far sentire in numerose occasioni, spesso commettendo falli al limite della sportività. Dopo un primo tempo condotto quasi totalmente, i biancorossi si fanno raggiungere e superare al 5’ della ripresa, non riuscendo più a ritornare col muso avanti, fino alla sirena finale. Ai bianconeri il merito di non aver mai mollato la presa e di aver avuto la capacità di pungere al momento giusto in modo particolare con Brancaforte, spina nel fianco dei locali e miglior realizzatore a quota 11, e Giannone, 6 reti all’attivo. Tra i padroni di casa, top scorer Daniel Recchiuti, 6 gol siglati, indisponibili Marco Panariello per una distorsione alla caviglia e Francesco Scalesse, influenzato.
I primi minuti dell’incontro sono all’insegna dell’equilibrio, 3-3 al 4’, subito dopo i siciliani tentano la fuga, 4-6 all’8’ e unico vantaggio del primo tempo, ma gli azzurrini Guinci e Bettini danno vita al controsorpasso, 7-6 all’11’. Aiutata dalle parate di Cienzo, la formazione gaetana conserva il vantaggio, fino al massimo distacco di +3, 10-7, 13-10. Coach Vinci decide di fermare tutti per fornire nuove indicazioni e gli effetti sono quelli sperati, perché al 26’ è ancora pari e patta, 13-13, 14-14, 15-15, ma la zampata finale di Recchiuti fa tornare la Geoter negli spogliatoi sul 16-15. I ragazzi di Onelli conservano il +1 fino al 5’, 20-19, poi Brancaforte segna il sorpasso che si rivelerà decisivo, perché i gaetani non hanno più la forza per replicare efficacemente. Al 14’ Guinci è costretto a lasciare il campo dopo la terza esclusione, la Geoter stringe i denti ma non va oltre l’ennesimo pareggio, 27-27 al 24’, e mentre Bettini fallisce un contropiede e Marciano un rigore, Giannone e Brancaforte mettono il risultato al sicuro in cassaforte, 28-31.
La Geoter Gaeta osserverà nella prossima giornata il previsto turno di riposo, mentre il weekend successivo si fermerà l’intero campionato per dare spazio alla Coppa Italia.

GEOTER GAETA – TEAMNETWORK ALBATRO 28-31 (p.t. 16-15)

GEOTER GAETA: Di Palma, Recchiuti 6, Guinci 4, Bettini 4, Marciano 3, Fritegotto 4, Medina, Onelli 4, Panariello, Cienzo, Brongo, Martino, Antetomaso, Ponticella 3. All. Paolo Bettini
TEAMNETWORK ALBATRO: Mincella, Corsico, Liuzza, Ragusa 1, Brancaforte 11, Calvo M. 4, Prestia, Calvo A. 1, Conigliaro 5, Vasquez, Giannone 6, Russello, D’Alberti 3, Quattrocchi. All. Giuseppe Vinci

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago