Geoter+Gaeta%2C+per+Bettini+e+Guinci+stage+in+Nazionale
gazzettinodelgolfoit
/geoter-gaeta-per-bettini-e-guinci-stage-in-nazionale/amp/
Categories: Sport

Geoter Gaeta, per Bettini e Guinci stage in Nazionale

Il campionato è fermo, ma per il Gaeta Sporting Club arrivano due belle soddisfazioni: Pierluca Bettini e Matteo Guinci sono stati convocati dal 30 ottobre al 3 novembre a Chieti, per uno stage di preparazione con la Nazionale Under 18. Per l’occasione, abbiamo raccolto le loro impressioni, su questa convocazione e sul campionato che stanno disputando nella massima serie:
“Sto vivendo molto bene questa esperienza a Gaeta, – ci ha raccontato il siciliano Matteo Guinci, al primo anno in forza alla società biancorossa – perché ho trovato un bel gruppo ed un allenatore molto preparato. E’ la prima volta che gioco in una squadra di serie A1, e posso dire che, rispetto all’ambiente dell’A2 è tutto molto diverso, sia negli allenamenti che nelle partite, dove è richiesta maggiore intensità di gioco. Purtroppo, ancora non abbiamo raccolto punti, ma questo è dovuto al fatto che siamo un gruppo molto giovane; possiamo assicurare, però, che con l’Under 20 punteremo alle finali nazionali”. Poi, Matteo commenta la notizia della convocazione: “Ho fatto parte della Nazionale già nella passata stagione, ma questa conferma mi ha regalato tanta soddisfazione, e mi servirà anche da stimolo per la mia crescita”.

Doppiamente soddisfatto è Pierluca Bettini, reduce da un infortunio che l’ha tenuto a riposo forzato per alcuni mesi: “Dopo una lunga convalescenza, sono finalmente tornato a giocare. Purtroppo non sono ancora al 100%, ma sto lavorando per recuperare al massimo e cercherò di fare bene anche al prossimo raduno con la Nazionale. Per quanto riguarda il campionato di A1, il nostro obiettivo è la salvezza, che cercheremo puntando l’attenzione su seconda fase e contropiede, perché siamo tutti molto giovani. Ma è soprattutto con l’Under 20 che proveremo a raggiungere traguardi importanti, prima di tutto pensando a vincere il campionato regionale, poi migliorando in quello nazionale, alla ricerca dei primi posti. Il nostro è un gruppo nato da quattro anni e, grazie alle esperienze in A1, siamo cresciuti molto anche dal punto di vista dell’esperienza, quindi daremo sicuramente il massimo”.

Comunicato stampa Gaeta Sporting Club

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago