Geoter%2C+ultimo+match+della+regular+season
gazzettinodelgolfoit
/geoter-ultimo-match-della-regular-season/amp/
Categories: Sport

Geoter, ultimo match della regular season

Nona giornata di ritorno e ultima gara della stagione regolare per la Geoter Gaeta.

La formazione biancorossa, prima di dedicarsi alla preparazione della decisiva poule retrocessione, ospiterà tra le mura amiche del PalaSanPietro di Formia il Benevento, quarta forza del girone con 24 punti all’attivo. La squadra campana, neopromossa e una delle rivelazioni di questo campionato, è allenata dalla coppia Giustino Ciullo-Zoran Cvjektovic, ed è reduce da due vittorie consecutive, al cospetto di Conversano e, nell’ultimo turno, Lazio (36-29). Tra i punti di forza dei sanniti, gli esperti fratelli Andrea e Giuliano Sangiuolo, rispettivamente terzino e centrale, il terzino sinistro Alessio Buonocore, l’ex biancorosso Denis De Siero e il terzino argentino mancino Esteban Taurian; rispetto all’andata, quando i giallorossi vinsero solo di misura (29-27), non fa più parte della rosa il portiere Javier Grande, approdato nel mese di gennaio al Cassano Hc, formazione che milita nel girone A.

Se per la Geoter questo match, comunque vada, non cambierà nulla ai fini della classifica, per il Benevento risulta fondamentale per conquistare la partecipazione ai playoff, considerando la presenza di ben quattro squadre (Cus Palermo, Benevento, Albatro e Lazio) racchiuse in un fazzoletto di due punti e in bilico tra poule playoff e poule retrocessione. Nonostante tutto, i ragazzi biancorossi daranno il massimo per chiudere in bellezza questa prima fase del torneo, così come ha spiegato Pierluca Bettini, che sembra aver recuperato tutte le energie dopo la positiva esperienza in forza alla Nazionale U18 nell’11° MHC, in cui è stato premiato come migliore ala sinistra della manifestazione:
Anche se il risultato di questa gara non cambierebbe la classifica, noi scenderemo in campo, come in ogni partita, con l’obiettivo di vincere. Cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco e venderemo cara la pelle”.
Fischio d’inizio alle 18:30 di sabato 22 febbraio, orario unico per tutti gli incontri del girone che si disputeranno in contemporanea; dirigerà la coppia arbitrale Simone-Monitillo. Aggiornamenti in tempo reale sull’account Twitter @SCGaeta

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago