Giornata+Mondiale+dell%E2%80%99Acqua+2018%3A+Acqualatina+porta+a+teatro+gli+studenti+delle+scuole+primarie
gazzettinodelgolfoit
/giornata-mondiale-dellacqua-2018-acqualatina-porta-a-teatro-gli-studenti-delle-scuole-primarie/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Giornata Mondiale dell’Acqua 2018: Acqualatina porta a teatro gli studenti delle scuole primarie

Il 22 marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, giornata istituita nel 1992 dall’ONU per accrescere la sensibilizzazione nei confronti delle risorse idriche.

Acqualatina, gestore del servizio idrico integrato nell’Ato4-Lazio Meridionale, da sempre celebra questa importante ricorrenza con attività volte all’eduzione e alla sensibilizzazione dei più piccoli, prediligendo l’educazione a eventi di stampo tecnico, grazie alla collaborazione continuativa che la Società porta avanti da 12 anni con le scuole del territorio.

Negli anni, Acqualatina ha permesso ai più piccoli di entrare in contatto con il mondo del servizio idrico e della natura grazie a visite guidate presso i propri impianti e presso i meravigliosi Giardini di Ninfa, definiti dal “New York Times” tra i più belli al mondo.

Il Gestore dell’Ato4-Lazio Meridionale sceglie l’arte per la sensibilizzazione al rispetto delle risorse idriche.

Quest’anno, invece, è l’arte a veicolare i valori di tutela e rispetto delle risorse idriche.

Grazie alla rinnovata collaborazione con l’Associazione “Teatro Ragazzi” di Latina e con la casa di produzione cinematografica “PittiMovie”, infatti, il gestore offrirà, ai piccoli studenti delle scuole primarie del territorio vincitori delle edizioni del concorso “Disegna il risparmio idrico”, un’intera mattinata all’insegna dello spettacolo.

Il Teatro D’Annunzio di Latina ospiterà, così, dapprima lo spettacolo teatrale “Bahamut”, scritto e diretto dall’attore e regista Clemente Pernarella, sul tema dell’importanza dell’acqua, e poi si trasformerà in cinema, per la proiezione del film sulla tutela delle risorse idriche, diretto da Pino Tordiglione, “Il bacio azzurro”, che vede, tra i protagonisti, Sebastiano Somma, Claudio Lippi e Remo Girone.

Al termine, Acqualatina ha riservato, agli studenti, la possibilità di discutere dal vivo direttamente con Clemente Pernarella e con gli attori del film.

Gadget e volantini riportanti i buoni consigli per una corretta gestione e un rispetto delle risorse idriche non potranno certo mancare, come nella migliore tradizione di Acqualatina.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

5 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

5 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

5 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago