Golden+Gala+Pietro+Mennea+2022%2C+Formia+presente+al+Palio+dei+Comuni
gazzettinodelgolfoit
/golden-gala-pietro-mennea-2022-formia-presente-al-palio-dei-comuni/amp/
Formia

Golden Gala Pietro Mennea 2022, Formia presente al Palio dei Comuni

E’ il momento del grande sport all’aperto, si ritorna tutti in presenza dopo due anni di restrizioni e si riaccendono i riflettori sulla pista dello stadio Olimpico di Roma per il GOLDEN GALA “PIETRO MENNEA”.

La serata romana del 9 giugno, sarà ancora una volta tappa della Diamond League IAAF e come tale, presenta una start list ben nutrita di grandi campioni.

Nel pomeriggio di promozione, la pista dell’Olimpico sarà occupata per 3 ore di gare, dal PALIO DEI COMUNI per le staffette 12x 200 metri, la distanza cara all’atleta di Barletta. Sono ben 170 le squadre iscritte, provenienti da tutta l’Italia, con un folto pubblico di accompagnatori, insegnanti, istruttori e genitori che supera le 10.000 persone. Oltre 1500 partecipanti, maschi e femmine, tra i 10 e i 12 anni, si sfideranno per avere l’accesso alla finale delle 19.30 e aspirare alla vittoria del Palio 2022.

Il Comune di Formia, con l’Assessore allo sport Eleonora Zangrillo, ha posto la sua attenzione verso l’evento, aderendo sia al progetto “300 COMUNI AL GOLDEN GALA”, con un buon numero di genitori che hanno fatto richiesta dei biglietti, sia con IL PALIO DEI COMUNI al quale sono iscritte ben 2 squadre. Un adesione costruita in sinergia con gli esperti della Formia Atletica Poligolfo del presidente Vincenzo Scipione, che ha messo a disposizione gli istruttori Dimitri Chinappi, Marco Giusarma e Mattia Di Manno, per selezionare i giovani atleti tra gli alunni delle scuole medie formiane.

Ma Formia è ancora più presente nell’evento capitolino, considerando che il prof. Renato Lombardi, da oltre 10 anni, è tra i responsabili, insieme al pontino Giampiero Trivellato, della parte tecnica organizzativa proprio del PALIO DEI COMUNI, e al suo fianco ci sarà uno staff operativo composto di ben 15 giovani atleti e istruttori formiani.

“C’è la volontà di ascoltare le proposte della base per fare bene nel settore sportivo, la nostra città ha tanta tradizione nell’atletica leggera e ci sono eccellenze in campo tecnico dirigenziale – spiega l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – è un onore e un dovere essere presenti al GOLDEN GALA DI ROMA per il 2022” e da queste collaborazioni e partecipazioni, vogliamo stare al fianco dei grandi eventi del futuro, come potrei dire dei campionati europei di atletica leggera di Roma 2024, e di conseguenza valorizzare e rafforzare lo sport nella nostra città. Guardiamo al futuro con concretezza, lavorando insieme, per obiettivi comuni”.

Non ci resta che seguire i ragazzi nella loro staffetta e vedere i campioni ritornare in pista e in pedana.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago