È stato davvero bello e coinvolgente il concerto del duo di origine gaetana composto da Luigi Arciuli e Augusto Narducci tenutosi domenica 26 ottobre presso la suggestiva “Sala Ciborio” del Grand Hotel Villa Irlanda.
L’appuntamento era organizzato dall’Associazione San Giovanni a Mare, storica e prestigiosa istituzione musicale operante nel Sud Pontino da oltre quaranta anni, nell’ambito della rassegna “Note d’Autunno”.
Luigi Arciuli, flautista, ha compiuto gli studi musicali a Milano per poi perfezionarsi a Ginevra presso il Conservatorio Superiore di Musica, è componente dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano e suona in formazioni cameristiche; Augusto Narducci, pianista, diplomato presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, vive a Gaeta dove è impegnato soprattutto nell’attività didattica.
I due maestri hanno incantato gli oltre duecento spettatori, ricevendo ampio consenso e lunghissime acclamazioni, con un repertorio accattivante e impegnativo al tempo stesso, particolarmente articolato e vario nell’offerta musicale, spaziando tra brani di Mozart, Bach, Beethoven e Dvorák più alcuni bis.
In più, i sessanta spettatori che hanno deciso di proseguire la serata approfittando dell’elegante cena dopo-concerto, organizzata dal Grand Hotel Villa Irlanda nei suoi splendidi saloni, al termine della stessa hanno potuto godere di una ulteriore informale breve esibizione offerta dai due maestri.
Il prossimo appuntamento con la musica classica di “Note d’Autunno” è previsto per il mese di novembre con un altro concerto nella città di Gaeta.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…