%23Halloween+2015%2C+tanti+eventi+da+brivido+per+festeggiare+tra+zucche+e+spettri
gazzettinodelgolfoit
/halloween-2015-tanti-eventi-da-brivido-per-festeggiare-tra-zucche-e-spettri/amp/
Categories: Eventi

#Halloween 2015, tanti eventi da brivido per festeggiare tra zucche e spettri

‘Treat or trick’ sempre più di moda anche in Italia. Ogni 31 ottobre aumentano, di anno in anno, le richieste di caramelle e cioccolatini ai vicini durante la notte di Halloween e le feste a tema vampiri e fantasmi. Una ricorrenza sempre più attesa anche dai commercianti del Bel paese; secondo le stime di Coldiretti gli italiani spenderanno in media, quest’anno, 30 euro a persona, contro i 74 dollari degli americani, veri estimatori della festa dedicata a streghe e vampiri. I costumi saranno la principale fonte di spesa, seguiti dai dolcetti e dalle decorazioni. Sempre di più anche le serate a tema in locali e discoteche.

Ma Halloween non è solo ‘dolcetto e scherzetto’: la festa, di origine celtica, piace sempre più anche a settori economici insospettabili, come cinema, viaggi o intrattenimento digitale. Maratone horror sono previste in molte sale italiane: ad esempio nei cinema The Space torna, dopo più di 30 anni, “Nightmare”, il cult horror di Wes Craven (http://www.thespacecinema.it/portal/it/default/extra/nightmare-dal-profondo-della-notte). Il famoso incubo di Nancy e del suo gruppo di amici perseguiterà la notte dei coraggiosi spettatori che tuttavia potranno farsi coraggio con una fumante porzione di pop corn

Per coloro che non sono coraggiosi abbastanza per uscire di casa ma desiderano una doppia iniezione di adrenalina e brivido, il mondo virtuale può essere di grande aiuto. Il gruppo Play’n Go ha creato proprio per l’evento “Happy Halloween” (http://www.topcasinositalia.com/happy-halloween-slot/), una slot tematica con un simboli di zucche, streghe malefiche e mummie viventi. Chissà che per vincere non si debba fare qualche patto con il demonio?

C’è, invece, chi vuole approfittare del weekend del 1° novembre per un viaggio da brivido… o semplicemente per una gita fuori porta. Il parco divertimenti Magicland coniuga le due opzioni proponendo iniziative ad hoc. La “Halloween Special Night”(https://www.magicland.it/it/bambino-mascherato-halloween.html) prevede un’apertura straordinaria del Parco dalle 10:00 del mattino fino alle 2:00 di notte con un programma serale ricco di emozioni e con una promozione vantaggiosa per  le famiglie con bambini.

Sembra proprio che dalle nostre parti, le occasioni non mancheranno per macabri festeggiamenti e sinistre atmosfere. Countdown, dunque, per la notte più paurosa dell’anno!

 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago