Il TAR, Tribunale amministrativo regionale, aveva dichiarato illegittimo il decreto dell’ex ministro Clini, annullando anche le decisioni del commissario Sottile sulla selezione degli impianti. Ma il Consiglio di Stato capovolge la sentenza, con un decreto monocratico del Presidente della VI sezione, Luigi Maruotti.
Continuerà quindi il trasferimento dei rifiuti negli impianti individuati dal commissario straordinario Goffredo Sottile: Albano Laziale (Roma), Viterbo, Colfelice e Castelforte (Latina).
Il provvedimento del Cds sospende la sentenza del Tar fino al prossimo 30 luglio, poiché “emergono eccezionali ragioni di urgenza, tali da giustificare la sospensione della esecutività della sentenza appellata, al fine di consentire la prosecuzione dello smaltimento in discarica dei rifiuti, con immutate modalità, anche al fine di prevenire i disagi e le emergenze di natura sanitaria, che deriverebbero, inevitabilmente nell’attuale stagione estiva, dalla esecuzione della sentenza appellata”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…