Venerdì 22 gennaio appuntamento alle 20.30 presso la chiesa di Santa Teresa d’Avila in Formia per l’inizio del Cammino de “I Dieci comandamenti”. Promotore dell’iniziativa è don Mariano Salpinone, Parroco al Cuore Immacolato di Maria, comunemente nota come Villaggio don Bosco, e Direttore dell’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Il cammino dei 10 comandamenti è portato avanti dall’Ufficio Vocazioni della Diocesi di Roma da don Fabio Rosini da circa una ventina di anni. Si tratta di una esperienza di Iniziazione cristiana per giovani e adulti già presente ormai in una sessantina di diocesi italiane.
“Ho pensato che possa essere una ricchezza nell’opera di evangelizzazione della nostra Diocesi” afferma don Salpinone “lungo questo cammino ci siamo incrociati con Carlo e Concetta, e con Michelangelo e Marina”. Carlo e Concetta sono i Direttori dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, mentre Michelangelo e Marina una coppia collaboratrice.
L’esperienza dei 10 Comandamenti intende aiutare a riconquistare la libertà di amare con cuore indiviso, insieme a Gesù, creando una sintesi feconda tra annuncio ed esperienza concreta del Vangelo.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…