Il+Gaeta+Sporting+Club+annienta+l%26%238217%3BHC+Fondi
gazzettinodelgolfoit
/il-gaeta-sporting-club-annienta-lhc-fondi/amp/
Categories: Sport

Il Gaeta Sporting Club annienta l’HC Fondi

Resiste la striscia di imbattibilità del Gaeta Sporting Club versione Under 20, che batte per la quarta volta in questo campionato i pari età dell’Hc Fondi e conquista matematicamente la qualificazione alle finali nazionali per la terza stagione consecutiva. Prosegue dunque, dopo la prima vittoria nella poule retrocessione della prima squadra, il momento magico della società biancorossa, pronta a raccogliere i frutti del certosino lavoro svolto sul settore giovanile negli ultimi anni.
Quella contro i ragazzi rossoblu, è stata una gara molto equilibrata fino al termine del primo tempo, conclusosi comunque col vantaggio dei gaetani (18-21), tornati poi in campo con la determinazione giusta per compiere l’allungo finale, testimoniato dallo schiacciante parziale di 15-6, valso il definitivo 24-37. Miglior realizzatore del match, Matteo Guinci, in doppia cifra a quota 12, seguito da Pierluca Bettini, 8 reti all’attivo.
Nei primi minuti l’equilibrio regna sovrano, 5-5, 6-6, poi Ponticella e Bettini piazzano un break di 4-0 (6-9), al quale rispondono subito i padroni di casa, ribaltando la situazione e segnando anche il sorpasso, 12-11. Riprende il testa a testa, 12-12, 13-13, ma è da questo momento che il Gaeta Sporting Club mette definitivamente la freccia con un controsorpasso, senza essere più raggiunto. E se al ritorno negli spogliatoi il distacco appare ancora relativo, 18-21, è nel secondo tempo che la gara diventa senza storia (immediato break di 7-2 per il 20-28), nonostante l’ingresso di numerosi Under 16. Alla sirena finale, il tabellone segna il 24-37 che vale la decima vittoria di fila.
Nel prossimo turno, 2° giornata di doppio ritorno prevista per domenica 16 marzo, il Gaeta Sporting Club ospiterà la Cassa Rurale Pontinia, presso la struttura geodetica di via Venezia con fischio d’inizio alle ore 11.

HC FONDI – GAETA SPORTING CLUB 24-37 (p.t. 18-21)
HC FONDI: Pinto, Iacovacci, Di Cicco D. 2, Riccardi 4, Muffini 3, Di Cicco G. 6, Pestillo 3, Antogiovanni 5, Margiocca 1, Orghidan, Marrocco, Truglio, Mattei, Sassi. All. Zannella
GAETA SPORTING CLUB: Di Palma, Scotti, Recchiuti 5, Guinci 12, Bettini Pi. 8, Fritegotto 3, Martino 1, Antetomaso 2, Panzarini, Ponticella 3, Chinappi, Ciccolella A., Florio 1, Ciccolella D. 2. All. Bettini Paolo
ARBITRI: Panno-Armenio

UNDER 16
Prossimo turno per i ragazzi di Damiano Macera, giovedì 13 marzo, struttura geodetica di via Venezia, ore 17:30, contro i pari età del Cus Cassino Gaeta, per la 1° giornata di quinto ritorno.

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago