Prosegue con grande successo il progetto “Luci e ombre” che vede coinvolti circa cinquecento alunni dei plessi di Penitro, Trivio, Castellonorato, Castagneto, Maranola e Mola dell’IC Vitruvio Pollione di Formia.
Un percorso di quattro incontri in occasione dell’anno internazionale della luce fortemente voluto dalla dirigente scolastica Annunziata Marciano e realizzato dal Teatro Bertolt Brecht all’interno delle Officine culturali della Regione Lazio per la direzione artistica di Maurizio Stammati.
Dopo un laboratorio sull’uso delle ombre nel teatro a cura dell’artista visivo e scenografo Carlo De Meo, dopo la visione del film a cura del critico cinematografico Alessandro Izzi, da domani a lunedì 31 Marzo in tutte le scuole, dall’infanzia alle medie, una lezione – spettacolo con “Giufà e il mare”, la co-produzione Brecht e Teatro dell’Acquario di Cosenza.
Un viaggio nel mediterraneo con una lavagna luminosa per raccontare dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, storie e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni accompagnati da Maurizio Stammati e le musiche di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo all’organetto da Dilva Foddai.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…