Fondi città della boxe? Dopo il mondiale IBO che ha visto trionfare il 25enne italiano Michael “Lonewolf” Magnesi al Palazzetto dello Sport di via Mola di Santa Maria, amministratori, sportivi e imprenditori sognano in grande.
Se n’è parlato questa mattina nell’aula consiliare dove il sindaco Beniamino Maschietto, l’assessore allo sport Fabrizio Macaro e la giunta hanno incontrato il pugile per consegnargli una targa ma anche per fargli sentire, a nome di tutta la città, l’affetto e il calore che le restrizioni anticovid fanno percepire in maniera attenuata.
“I migliori auguri dalla Città di Fondi – recita la targa – al campione IBO pesi super piuma Michael Magnesi per la vittoria del titolo mondiale”.
L’invito, naturalmente, è a tornare in città per una nuova sfida con gli spalti pieni e la tifoseria delle grandi occasioni.
«Fondi mi ha portato fortuna» ha confessato il pugile regalando un sorriso al sindaco che, in tempi di pandemia, potrà associare un gran bel ricordo a questo 2020 costellato di restrizioni, problemi e difficoltà.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…