Sono state coinvolte tre autovetture e una moto, con quattro persone trasportate al pronto soccorso. La dinamica è sempre la stessa, il copione è sempre uguale, la moto proveniva dal lato Napoli e un’autovettura si immetteva sulla viabilità, come denunciato da tempo dal Comitato di Quartiere e dagli abitanti della Contrada Acqualonga.
Nei mesi scorsi, su incarico dell’Amministrazione Comunale, la città è stata sottoposta ai raggi x dalla ditta TAU di Milano, per curare il PUT piano urbano traffico.
La ditta incaricata probabilmente ha svolto un lavoro certosino, ma non ha individuato, forse, il punto più pericoloso della città, ne è la prova l’accaduto stesso.
Con missiva della società ANAS S.P.A del 22/07/2014 prot. CRM-0017830-P, indirizzata anche al Sindaco del Comune di Formia, la stessa confermava la pericolosità di quel tratto di strada e comunque si rendeva disponibile a qualunque iniziativa-
Durante i rilievi della ditta TAU, l’Amministrazione Comunale, conoscendo il contenuto della suddetta missiva, avrebbe dovuto comunicarlo alla ditta per ulteriori accertamenti, VISTO CHE LA STESSA SOCIETA’ ANAS NE AVEVA EVIDENZIATA LA PERICOLOSITA’.
Prova questa, della totale indifferenza delle istituzioni alle richieste che vengono esposte dai cittadini-
Per tutto quanto sopra il Comitato di Quartiere, quanto prima, convocherà l’assemblea pubblica di quartiere per decidere sulle azioni da intraprendere.
Formia 5-luglio ’15
COMITATO DI QUARTIERE CONTRADA ACQUALONGA FORMIA
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…