Infomare+103e5%2C+confermato+per+il+2019+il+servizio+radio+meteomarino
gazzettinodelgolfoit
/infomare-103e5-confermato-per-il-2019-il-servizio-radio-meteomarino/amp/
Gaeta

Infomare 103e5, confermato per il 2019 il servizio radio meteomarino

Anche per l’estate 2019, sulle coste della provincia di Latina, prosegue la collaborazione tra Capitaneria di porto Guardia-Costiera di Gaeta e “Radio Show Italia 103e5″ attraverso il servizio di informazione sulle condizioni meteomarine,”INFOMARE 103e5”, trasmesso ogni giorno dalle ore 9.45 alle ore 11.45.

“Siamo felici ed entusiasti – spiega il capitano di Fregata Federico Giorgi, comandante della Capitaneria di porto – di poter continuare questa collaborazione quotidiana, perché riteniamo fondamentale fornire una adeguata sensibilizzazione per tutti coloro che vanno in mare, per lavoro o per svago Guardia Costiera di Gaeta. L’educazione, l’informazione ed il rispetto delle regole in mare sono essenziali. Informarsi prima di mettersi in mare è molto importante – prosegue Giorgi – soprattutto in zone come queste del Golfo di Gaeta, circondato dalle montagne e spesso caratterizzato da repentine variazioni delle condizioni meteomarine; quindi, anche la conoscenza della tendenza prevista nel corso della giornata è utile per pianificare la propria navigazione, nel rispetto degli altri e dell’ambiente che ci circonda. Invito chi frequenta il nostro mare – conclude il Comandante – a sintonizzarsi su Radio Show Italia 103e5 ed ascoltare giorno per giorno, attraverso la voce dei nostri Ufficiali, gli aggiornamenti di #INFOMARE103e5”.

“Siamo davvero gratificati dalla fiducia che ci ha rinnovato il Comandante Federico Giorgi – aggiunge Paola Galisai, editore di Radio Show Italia 103e5 – la collaborazione quotidiana con la Guardia Costiera per tutto il mio staff è decisamente motivante. Prosegue con soddisfazione reciproca, questa partnership che insisto nel definire naturale, perché RSI103e5 e la Guardia Costiera di Gaeta hanno confini identici, la stessa area di copertura e di servizio. INFOMARE103e5 – continua Paola Galisai – è ormai diventato un punto di riferimento per i tantissimi ascoltatori che navigano di fronte alle coste pontine, oppure frequentano le spiagge della Riviera di Ulisse. Non mi stanco di ringraziare tutto il gruppo della Guardia Costiera di Gaeta – conclude- per lo splendido lavoro quotidiano, fatto e che si farà. Soprattutto in queste giornate di ferragosto: ‘tutti al mare’, ma nel rispetto della sicurezza, dell’ambiente e in generale delle regole per vivere il nostro splendido mare. Magari anche con un po’ di plastica in meno”.

Le principali frequenze FM di ‘Radio Show Italia 103e5’:

Terracina 89.9

Piana di Fondi  103.5 / 103.2

Golfo di Gaeta  103.4

Itri e Sperlonga  95.5

Lenola e Campodimele  89.9

San Felice Circeo 103.2  

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago