Nelle giornate di martedì e mercoledì, infatti, intergroup ha sbarcato dalla m/n Maria – battente bandiera tedesca e arrivata dopo 2 mesi di navigazione dalla Cina – un carico di impianti eolici composto da 9 hub e 27 pale da 54 m ciascuna.
In 2 giorni, una decina di dipendenti intergroup hanno movimentato il materiale con l’ausilio di 2 gru e 2 mezzi di trasporto eccezionale. Operazioni molto complesse che sono state possibili grazie al know how e l’esperienza delle maestranze del porto di Civitavecchia.
Il Civitavecchia Distriport della intergroup fungerà anche da hub di stoccaggio intermedio e assemblaggio prima di essere trasferiti sul sito di destinazione finale.
Se non vi fossero impedimenti sulla viabilità (che ostacola il passaggio delle lunghe pale eoliche) anche il porto di Gaeta potrebbe ritornare ad essere un importante terminal per la movimentazione di pale eoliche e pezzi speciali di grandi dimensioni grazie all’esperienza maturata dal personale altamente specializzato e dai mezzi all’avanguardia in dotazione dell’azienda. A tal proposito, è fondamentale l’azione che stanno svolgendo le autorità competenti per eliminare gli impedimenti principali di viabilità, a iniziare dalla rotonda dei carabinieri di Formia e dalla rotonda di Castelnuovo Parano, che allo stato attuale non consentono un passaggio in sicurezza di tali materiali.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…