%E2%80%9CInterrogo+i+libri+e+mi+rispondono%E2%80%9D%2C+ospite+l%26%238217%3Battore+Stefano+Fresi
gazzettinodelgolfoit
/interrogo-i-libri-e-mi-rispondono-ospite-lattore-stefano-fresi/amp/
Eventi

“Interrogo i libri e mi rispondono”, ospite l’attore Stefano Fresi

Mercoledì 13 aprile 2022, a conclusione del Progetto “Interrogo i libri e mi rispondono”, il Liceo “Alessandro Manzoni” di Latina ospiterà l’attore Stefano Fresi.

A fare gli “onori di casa” saranno proprio gli studenti delle classi quinte che, dopo il saluto di benvenuto a Fresi da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto, prof.ssa Paola Di Veroli, intervisteranno l’attore attraverso un’emozionante percorso di Musica, Parole e Cinema, temi centrali del percorso didattico che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto, attraverso incontri on line con i docenti referenti del progetto, Annapaola Martella, Laura Bologni e Fabio Arduini.

Gli studenti hanno potuto riflettere e soffermarsi sull’importanza delle parole, sulla bellezza della Musica e la magia del Cinema.

L’attore di “Smetto questo voglio”, “Lasciarsi un giorno a Roma” e di tantissimi altri film di successo dialogherà con gli studenti nell’Aula Magna del Liceo, che accoglierà l’artista nella mattinata di mercoledì prima delle vacanze di Pasqua per vivere insieme alle classi quinte uno straordinario momento in presenza, ben augurale soprattutto per la maturità che i ragazzi dovranno affrontare tra qualche mese.

Stefano Fresi è un attore, compositore e doppiatore italiano nato a Roma il 16 luglio del 1974, e diventato incredibilmente celebre e riconosciuto sia nell’ambito del grande schermo, sia nel mercato televisivo. Attraverso una personalità e una versatilità che sono sempre state riconosciute all’attore italiano nato a Roma, Stefano Fresi è stato in grado di conquistare rapidamente il mercato cinematografico e televisivo italiano sulla base di una serie di interpretazioni di grandissimo valore, tra cui spiccano quelle all’interno della trilogia di Smetto quando voglio che vede la regia di Sidney Sibilia.

Il suo primissimo ruolo cinematografico c’è nel 2005, con l’interpretazione all’interno del film Romanzo Criminale di Michele Placido.

L’attore aveva già recitato all’interno della serie televisiva Un medico in famiglia, interpretando il ruolo di Rosalbo. Maturando un successo sempre più considerevole, dettato soprattutto dalla collaborazione con alcuni registi di grandissimo valore, Stefano Fresi è stato in grado di ottenere un grandissimo successo dal punto di vista cinematografico e televisivo, per poi sbarcare anche nel mondo del doppiaggio attraverso la realizzazione della voce di Pumbaa nel film Disney il Re Leone. A Stefano Fresi si deve la realizzazione del Jingle della RAI in onda dal 2010.

redazione

Recent Posts

3 tinte di rossetto super chic per l’estate del 2025: provale e avrai labbra effetto glossy

Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…

9 ore ago

Come districare i capelli annodati senza sentire dolore: 3 rimedi che faranno la differenza

Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…

1 giorno ago

Lo scarto che spesso butti ma che renderà i tuoi capelli luminosi e belli come non mai: ecco di cosa si tratta

Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…

2 giorni ago

3 outfit di tendenza per l’estate del 2025: vestiti così e farai invidia alle influencer più alla moda

L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…

3 giorni ago

Quali ortaggi raccogliere dall’orto nel mese di giugno: fallo prima che marciscano, alcuni sono inaspettati

Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…

4 giorni ago

Come fare se il cellulare finisce in acqua a mare: non devi buttarlo, ecco 3 modi per rianimarlo

È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…

6 giorni ago