Intesa+Sanpaolo%2C+serio+messaggio+presente+nell%26%238217%3Bapp%3A+%26%238220%3B%C3%88+per+la+tua+sicurezza%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/intesa-sanpaolo-serio-messaggio-presente-nellapp-e-per-la-tua-sicurezza/amp/
Attualità

Intesa Sanpaolo, serio messaggio presente nell’app: “È per la tua sicurezza”

Un messaggio importante presente nell’app di Intesa Sanpaolo da non sottovalutare: “È per la tua sicurezza”.

Oggi siamo abituati a fare qualsiasi cosa “online”. Un tempo ciò poteva apparirci come fantascienza, ma, adesso, non si sono quasi limiti a ciò che possiamo mettere in pratica tramite smartphone o pc con pochi semplici click. Basti pensare alle innumerevoli app che, ogni giorno, ci semplificano la vita, tanto nel personale quanto sul lavoro. Ecco, allora, che su quella di Intesa Sanpaolo spunta un messaggio importante rivolto ai clienti: “È per la tua sicurezza”.

Intesa Sanpaolo, serio messaggio presente nell’app: “È per la tua sicurezza” – gazzettinodelfolgo – foto intesa sanpaolo

Il tema sicurezza digitale è al centro dell’attenzione mediatica ormai da anni. Molte sono le lacune e le zone d’ombra, grande l’attenzione da riservare quando ci si serve della rete e delle app vere e proprie. Se, infatti, pensiamo al gran numero di truffe che circolano proprio grazie al web e ad internet, diventa facile comprenderne il motivo. Prevenire, come al solito, è meglio che curare: ecco il suggerimento di Intesa Sanpaolo.

Il messaggio sull’app di Intesta Sanpaolo: è per la sicurezza degli utenti

Sappiamo bene che, quando vogliamo accedere ad app specifiche, quali, appunto, quelle della banca o simili, ci sono dei pin, delle password, da utilizzare volte ad assicurarsi che solo e soltanto noi possiamo procedere. Procedure di sicurezza che sono necessarie per tutelare i nostri conti, dati personali e così via dai criminali informatici, ma anche, in generale, per la privacy. Intesa Sanpaolo, proprio tramite la sua app, ha invitato gli utenti a mettere in pratica una procedura specifica. Di che si tratta e come funziona?

Il messaggio sull’app di Intesta Sanpaolo: è per la sicurezza degli utenti – gazzettinodelgolfo.it

Ebbene, una volta fatto l’accesso con le proprie credenziali, nella sezione “ti suggeriamo di…” nella home banking è possibile visionare un messaggio preciso. Tale notifica invita a “scattare un selfie per la propria sicurezza”. In un’epoca in cui i selfie sono il nostro pane quotidiano, l’idea di sfruttarli in modo funzionale e con uno scopo preciso è sicuramente ingegnosa.

A cosa serve, dunque, questo scatto? Come spiegato dallo stesso messaggio, laddove si dovessero avere problemi a verificare la propria identità o, meglio, come durante la fase di recupero pin e password, la Banca sarebbe così in grado di verificare che si tratti proprio di noi. Un dettaglio certamente non da poco, sul quale vale la pena riflettere e da valutare con attenzione: basterà, quindi, seguire la procedura e il gioco è fatto. Non resta che provare.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

2 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

2 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

3 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

3 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

3 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

5 ore ago