Musica, giochi e uova di cioccolato augureranno una serena Pasqua agli ospiti della struttura in attesa del pranzo speciale di domenica preparato dalle ottime cuoche.
Momenti in allegria che contribuiscono a creare un clima gioioso, a rimediare al rischio della solitudine e ad allietare il tempo trascorso nella struttura.
“Stiamo cercando grazie al programma di animazione recentemente partito e grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato, in particolare la Caritas, di aumentare la qualità della vita ed il benessere dei nostri ospiti. Tutte le feste di compleanno e le ricorrenze particolari come Pasqua sono corredate da momenti in allegria. E’ importante stimolare gli anziani, farli sorridere e gioire”, afferma il presidente della Fondazione Alzaia Marco Anaclerio.
Stesso entusiasmo per la consigliera dell’Ipab Fulvia Frallicciardi: “Anche quest’anno le uova di cioccolato invaderanno la casa di riposo Curzio Salvini. Come Ipab siamo sempre felicissimi di ritrovarci lì per farci gli auguri, per distribuire i regali ai nostri ospiti. Gesti semplici ma importanti. Tra mille difficoltà cerchiamo di fare welfare con amore e dedizione”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…