Lunedì 16 Febbraio apre in Via Vitruvio 49 a Formia l’ufficio relazioni con il pubblico e sede operativa dell’Ipab SS. Annunziata e della Fondazione Alzaia.
Nei locali di un vecchio negozio di proprietà dell’ente sarà attiva una postazione fissa a cui i cittadini potranno rivolgersi per richiedere informazioni sui servizi sociali e culturali dell’Ipab SS. Annunziata: biglietti, card, abbonamenti per il Teatro Remigio Paone, informazioni sulla casa di riposo Curzio Salvini di Terracina, la casa famiglia Regina Apostolorum e la casa famiglia di prossima apertura Immacolata Concezione di Gaeta.
“La sede legale del nostro ente rimane nello storico stabilimento della SS. Annunziata. La struttura è ancora un cantiere, non riusciamo a capire e non sappiamo quando l’ATER consegnerà lo stabile. Fino ad oggi i pochi dipendenti in servizio presso l’Ipab hanno dovuto lavorare in condizioni precarie in una struttura non a norma che doveva essere consegnata già da oltre dieci anni alla stazione appaltante per i lavori di restauro. L’obiettivo dell’ente, anche in considerazione del fatto che il complesso della SS.Annunziata, contrariamente a quanto previsto nel progetto esecutivo, molto probabilmente sarà ristruttura solo per una piccola parte, nonostante i cinque milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio, è di realizzare, nella sezione che non sarà interessata dai lavori, un archivio storico di grande prestigio ed un piccolo museo.”, afferma il presidente ff. uscente Piero Bianchi.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…