Itri si prepara a celebrare due eventi legati alla memoria.
Si parte nei giorni 1 e soprattutto 2 novembre con il ricordo di tutti i defunti.
Nell occasione, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione della cittadinanza un bus – navetta per raggiungere il cimitero.
La navetta partirà dal piazzale Padre Pio secondo gli orari ore 9.00 – 10.15 – 11.30 – 14.30 – 15.30 ed effettuerà una fermata su via Appia all’altezza del distributore di benzina Q8
Il giorno 2 novembre, alle ore 11.00 presso il cimitero, Don Guerino celebrerà una santa messa di commemorazione di tutti i defunti ed al termine verrà deposta una corona d’alloro.
Il giorno 10 novembre, invece, verrà celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, “un ricordo dei caduti e delle vittime di tutte le guerre e di quanti sacrificarono la loro vita al servizio della patria” come ha scritto il Sindaco Fargiorgio nel messaggio di invito alla cittadinanza a partecipare alla cerimonia che si aprirà con una Santa Messa che sarà celebrata da Don Guerino nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
Alle 12.00 il corteo raggiungerà il Monumento ai Caduti per la deposizione di una corona di alloro, alla presenza del Gonfalone del Comune di Itri e di tutte le bandiere delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La cerimonia si chiuderà con un breve messaggio del Sindaco Fargiorgio e con un piccolo concerto della Banda Musicale “Città di Itri”
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…