%23Itri%3A+Riprendere+il+programma+interrotto+nell%26%238217%3Bultima+consiliatura+con+un%26%238217%3BAmm.ne+a+guida+UDC
gazzettinodelgolfoit
/itri-riprendere-il-programma-interrotto-nellultima-consiliatura-con-unamm-ne-a-guida-udc/amp/
Categories: GolfoPolitica

#Itri: Riprendere il programma interrotto nell’ultima consiliatura con un’Amm.ne a guida UDC

Ormai è un fiorire di comunicati in questa fase elettorale surriscaldata cui seguiranno la definizione dei programmi e l’indicazione dei candidati a sindaco e a consiglieri. Dopo la mezzanotte di ieri (mercoledi) è giunto quello scaturito al termine dell’ultima riunione del Comitato Elettorale dell’UDC cui hanno preso parte il Segretario Sezionale Aristide Iacotucci, il vice, Alberto D’Alessandro, il consigliere comunale Mario Petrillo e l’avv. Igor Ruggieri. “L’UDC di Itri, -si legge nella nota- sempre presente nel tessuto politico e sociale del paese, pensa che la Politica debba intendersi come rivendicazione di progetti programmatici di intenti a salvaguardia degli interessi generali della collettività. Gli incontri avuti con le varie forze politiche sono stati caratterizzati dalla centralità che il nostro partito rivendica, all’insegna dei valori politici di solidarietà sociale che ci differenziano nello scenario politico locale. Consapevoli che l’unica candidatura possibile alla guida di una coalizione omogenea passi attraverso una figura dell’UDC, riteniamo che le possibili alleanze siano convergenti su un programma serio che rivendichi la ripartenza di un progetto politico socio-economico rimasto fermo nell’ultima amministrazione. Precisiamo inoltre -si legge in un importante passaggio del comunicato- che l’UDC non si è impegnata a sostenere alcuna candidatura che non sia condivisa dalle forze politiche omogenee e che, dagli incontri avvenuti, non c’è stata alcuna convergenza su nominativi diversi. Gli impegni presi vanno rispettati e alle forze politiche che hanno determinato lo stallo amministrativo non si può affidare la guida di una nuova amministrazione. Pur riconoscendo validi i progetti politici che in queste ore si stanno dipanando, l’UDC ritiene che, al tavolo delle trattative, debbano convergere esperienza, politica e progettualità. L’UDC di Itri -termina la nota- ha lavorato e continua a lavorare nel tessuto politico itrano per affermare una propria candidatura, rivendicando la centralità dell’impegno politico nella mediazione e nella salvaguardia dei valori sociali della famiglia e del lavoro“. 

Grande attesa, oltre alle posizioni dell’Udc, anche per la venuta a Itri, questa sera (giovedi), di Salvatore La Penna, segretario provinciale del PD. Presso la sezione di via Toti, nel corso di una assemblea aperta presieduta dal responsabile cittadino, l’arch. Raffaele Fabrizio, La Penna verificherà le scelte operate dal Direttivo locale per conferire loro l’imprimatur del partito nella non facile ricerca di alleanze che andranno a sorreggere l’indicazione del programma e della candidatura di Pasquale Treglia, condivisa anche da NCD e Democrazia Solidale. 

Di Orazio Ruggieri

 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago