di Alessia Riccio
Le strade di Itri hanno fatto da palcoscenio alla prima edizione della “Pedagna in rosa”, maratona di solidarietà con lo scopo di sensibilizzare la
Come da programma, tutti i partecipanti, non solo donne di tutte le età ma anche tantissimi uomini e bambini, si sono ritrovati in piazza Umberto I (antistante il comune) e hanno marciato insieme per le strade del paese con l’obiettivo di svolgere un’azione preventiva, ma anche di sostenere le 50mila donne che ogni anno in Italia si ammalano di cancro al seno.
Le organizzatrici hanno definito quest’evento “una passeggiata tra le strade del nostro paese… per percorrere con le guerriere rosa un tratto di strada insieme verso un traguardo possibile… la nostra vittoria”.
L’assistenza sanitaria garantita ai 120 partecipanti, con la presenza di un’ambulanza del Comitato CRI di Itri, vista la particolare occasione, era composta da un team totalmente al femminile.
L’evento si è concluso con il volo dei palloncini rosa in aria accompagnato dalla canzone “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso.
Infine, l’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto in favore della Susan G. Komen, un’associazione basata sul volontariato che dal 2000 è in prima fila nella lotta contro i tumori al seno.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…