La vicenda umana e artistica di Van Gogh raccontata attraverso lo sguardo della sua famiglia e delle figure più importanti della sua vita.
Questo lo spettacolo “La ballata di Van Gogh” della compagnia “Teatro della caduta” di Torino in scena sabato 7 Marzo alle 21:00 al Teatro Bertolt di Formia per la stagione “Teatro libera tutti” per la rassegna dei Teatri Off promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata e la Fondazione Alzaia.
Il fratello Theo, la sorella Anna, i genitori, la giovane Eugenie Loyer e altri interpretati da Marco Bianchini, attore e autore dello spettacolo. La giovinezza dell’artista e gli aspetti contraddittori del suo carattere, gli slanci improvvisi e le cadute, gli esiti comici e grotteschi che caratterizzano le vicende familiari, sono raccontati tra la quotidianità del personaggio e l’eccezionalità del suo percorso artistico.
Uno spettacolo dedicato alla figura di uno dei maggiori artisti di tutti i tempi, in un monologo nel quale le vicende reali si intersecano con ricostruzioni fantastiche, in un’alternanza di stili narrativi e registri emozionali.
Ingresso libero – uscito a pagamento (ad offerta)
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…