Domenica 29 aprile la “Carovana della Prevenzione” farà tappa nel Comune di Itri, nel Piazzale dei Carabinieri d’ Italia. La Carovana, composta da tre unità mobili, è il nuovo progetto ideato dalla Fondazione Policlinico A. Gemelli e dalla Susan Komen Italia al fine di offrire prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione in maniera gratuita, soprattutto per le categorie più svantaggiate,su tutto il territorio nazionale.
Tra gli esami diagnostici sarà possibile effettuare mammografie, Pap Test, ecografie ginecologiche, eco tiroide, visite dermatologiche. Saranno inoltre attuati laboratori pratici e sessioni educative di promozione dell’attività fisica, del benessere e della corretta alimentazione per una scelta consapevole verso uno stile di vita sano.
Un appuntamento a cui è chiamata a partecipare la cittadinanza dalla notevole rilevanza sociale perché la prevenzione è l arma migliore per allontanare le malattie e vivere in salute offrendo come in questo caso prestazioni a costo zero.
Di Letizia Vella
Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…
Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…
Il nome del nuovo Papa sembra ormai certo e ci sono davvero pochi dubbi sul…
Se come me sei un amante del gateau di patate, allora devi assolutamente conoscere questi…
Spunta una rivelazione incredibile su Francesco Totti e su un suo possibile passaggio al Milan:…