%E2%80%9CLa+casa+dei+libri%E2%80%9D+di+Formia+selezionata+dalla+Regione+nell%E2%80%99elenco+delle+Buone+Pratiche+in+ambito+culturale
gazzettinodelgolfoit
/la-casa-dei-libri-di-formia-selezionata-dalla-regione-nellelenco-delle-buone-pratiche-in-ambito-culturale/amp/
Categories: AttualitàGolfo

“La casa dei libri” di Formia selezionata dalla Regione nell’elenco delle Buone Pratiche in ambito culturale

Importante riconoscimento per “La casa dei libri”. La biblioteca comunale dedicata ai bambini da zero a dieci anni è stata infatti inserita dalla Regione Lazio nell’elenco delle Buone Pratiche in ambito culturale. La struttura di via Cassio aveva aderito all’Avviso Pubblico indetto dall’area Benchmarking culturale e qualità della Direzione Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. L’esito dei lavori della commissione è stato ora pubblicato sul BUR. “La casa dei libri” è stata selezionata tra le Buone Pratiche culturali presenti all’interno della Regione per la sua capacità di “valorizzare”, “innovare” ed “includere”.

“L’iniziativa – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo titolare anche della delega alla Cultura – è finalizzata a raccogliere e mettere a confronto le migliori esperienze culturali realizzate nel territorio regionale nella prospettiva di dotare la Regione di uno strumento dinamico di raccolta e sistematizzazione quale è il catalogo delle buone pratiche culturali, chiamato a svolgere anche un ruolo di diffusione e promozione delle esperienze di qualità a supporto della programmazione regionale. Siamo molto orgogliosi di quello che la biblioteca ha saputo diventare in questo primo anno e mezzo di vita. Un punto di riferimento per tante famiglie del comprensorio, luogo di ritrovo per bambini e genitori, laboratorio di lettura ed incubatore di esperienze mirate a favorire nei nostri ragazzi una crescita equilibrata e sana, per fare di loro cittadini sempre più consapevoli e civili. E’ una scommessa che ci sta dando grosse soddisfazioni e che farà da apripista ad altre iniziative altrettanto ambiziose per le quali stiamo lavorando. Una di queste – anticipa il primo cittadino – è l’apertura di un secondo punto lettura destinato a bambini e ragazzi, localizzato in un’area strategica dal punto di vista sociale: il quartiere popolare di Scacciagalline. Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo molto e che realizzeremo in collaborazione con l’Ater di Latina”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago